Home News Sport Week-End: Rugby Gubbio corsaro a Pesaro, l’EMI Bk Gubbio vince al...

Sport Week-End: Rugby Gubbio corsaro a Pesaro, l’EMI Bk Gubbio vince al supplementare

1168
0
La festa a fine gara del Rugby Gubbio, corsaro sul campo del Pesaro

Non di solo calcio (professionistico) vive lo sport eugubino: ecco nel dettaglio gli avvenimenti più importanti del fine settimana, con i risultati delle maggiori formazioni impegnate nei rispettivi campionati e le performance degli atleti in giro per il mondo. Con la copertina, capite da voi, che ha un nome su tutti.

CASAGRANDE OVERT THE TOP. Ci teneva tantissimo a dimostrare che alle soglie dei 40 anni, e dopo un periodo piuttosto lungo di break dal mondo agonistico, Leonardo Casagrande sarebbe tornato a competere con i migliori a livello mondiale. A Los Angeles, sede del campionato iridato di World Natural Body Building, per Leo è arrivato un quinto posto che profuma davvero di vittoria, anche perché in gara c’erano concorrenti davvero attrezzati che hanno reso l’evento unico nel suo genere. Casagrande ha risposto presente e 7 anni dopo aver conquistato il titolo a New York è tornato nei piani alti a livello internazionale.

RUGBY GUBBIO SENZA FRENI. Comincia col botto il girone di ritorno della Poule Umbra-Marchigiana del campionato di Rugby di Serie C per i Lupi di Chris Roden: a Pesaro, contro la rivale maggiormente accreditata per contendere ai rossoblù la prima piazza nella poule della prima fase, il quindici eugubini si è imposto per 19-5 grazie a tre mete realizzate da Francesco Rossi, Alessio Merangola e Cristiano Fecchi, cui si aggiungono due conversioni di Leonardo Fecchi. Il Rugby Gubbio procede a vele spiegate in vetta alla classifica a punteggio pieno dopo 4 gare e attende adesso di affrontare tra le mura amiche il prossimo 2 dicembre Fabriano per conquistare il primo posto aritmetico e programmare già la seconda fase invernale (il 16 dicembre ultimo impegno della poule di inizio stagione a Urbino). La domenica si completa inoltre con la vittoria dell’Under 16 per 30-19 sui Centauri di Arezzo.

PETTINACCI SULLA SIRENA, FESTA BK GUBBIO. Il trittico di trasferte della Emi Basket Gubbio si conclude come meglio non potrebbe: grazie alla tripla firmata da Gabriele Pettinacci a fil di sirena i biancoblù di Stefano Spogli espugnano il parquet di Fara in Sabina (provincia di Rieti) dopo una gara emozionante che si è prolungata fino all’overtime, dove decisivo è stato l’apporto di Reggiani (per lui 23 punti totali) che ha permesso agli eugubini di restare attaccati punto a punto con l’ostica formazione farese, colpita e affondata dalla bomba di Pettinacci che ha regalato il secondo successo di fila ai compagni dopo quello di due settimane fa ad Ellera. In doppia cifra anche Monacelli (15) e Tironzelli (12). Domenica prossima si torna alla Polivalente, avversaria la UISP Perugia.