Home News A Ravenna senza gli squalificati Malaccari, Cesaretti, Konaté e Bacchetti. Multato il...

A Ravenna senza gli squalificati Malaccari, Cesaretti, Konaté e Bacchetti. Multato il Cesena

945
0

Il giudice sportivo ha squalificato per una giornata quattro giocatori del Gubbio che salteranno la trasferta di domenica prossima a Ravenna (ore 17.30): si tratta di Cesaretti (espulso per doppia ammonizione, la prima per condotta scorretta verso un avversario e la seconda per simulazione di fallo come recita il dispositivo), Malaccari (per essere intervenuto su un avversario con forza spropositata in azione di gioco), Konaté e Bacchetti ammoniti sotto diffida. Scampato pericolo per Gomez e Cinaglia usciti anzitempo domenica scorsa col Cesena: non si sono allenati oggi alla ripresa al Barbetti (assente Torrente per l’influenza) ed è previsto un programma di recupero per averli a disposizione a Ravenna. Tornando ai provvedimenti del giudice, il Cesena è stato multato di 500 euro perché propri sostenitori danneggiavano i servizi e le strutture del settore dello stadio loro riservato. E’ previsto l’obbligo di risarcimento danni se richiesto dal Gubbio.

Torrente è alla seconda infrazione dopo l’ammonizione di domenica, mentre è al terzo cartellino giallo Sbaffo, al secondo Cinaglia e Meli, al primo Coda e Tavernelli.

Ravenna-Gubbio sarà diretta da Daniele Paterna di Teramo, al quinto anno di Lega Pro. In questa stagione ha arbitrato 6 gare dirette (la settima doveva essere Imolese-Triestina di domenica scorsa non disputata per maltempo) di cui 2 nel girone B con 32 cartellini gialli e 4 rossi di cui 2 per doppia ammonizione con un rigore decretato. Il Gubbio l’ha incrociato in casa contro il Monterosi in Coppa Italia due anni fa (1-0) e col Padova in campionato sempre due anni fa (1-0).

Convocazione azzurra, infine, per il giovane Federico Ruggeri dell’Under 17. Si tratta di un centrocampista offensivo. E’ stato chiamato nella Rappresentativa di Lega Pro per il Torneo dei Gironi che si terrà da venerdì a domenica prossima, con raduno previsto al centro tecnico di Coverciano.