Home Attualità Niente Fiera di San Giovanni. Il sindaco Stirati ha firmato l’ordinanza che...

Niente Fiera di San Giovanni. Il sindaco Stirati ha firmato l’ordinanza che annulla l’appuntamento del 24 giugno 2020

1011
0

La Fiera di San Giovanni, l’annuale appuntamento a Gubbio con il grande mercato che si snoda nelle vie del centro storico, quest’anno non si farà. Lo annuncia il Comune. Il divieto di assembramento come misura volta a garantire la distanza sociale per ridurre il rischio di contagio, ancora in vigore, impedisce infatti il regolare svolgimento del tradizionale mercato.

Il sindaco Filippo Stirati ha firmato l’ordinanza: “Preso atto che lo svolgimento di tale fiera potrebbe indurre la formazione di assembramenti di persone, che sono in contrasto con le azioni da porre in essere per evitare il diffondersi del coronvirus – si legge nel documento – il sindaco ordina in via precauzionale, al fine di prevenire il rischio di diffusione del virus nell’ambito del territorio comunale, la cancellazione della fiera di San Giovanni del 24 giugno 2020”.

Una misura- sottolineano dal Comune – resasi necessaria vista la vastità della fiera, il numero degli ambulanti coinvolti e la dislocazione del mercato in una significativa area del centro che comprende vie e traverse di difficile gestione organizzativa, che rendono impraticabile una gestione atta a garantire il rispetto delle regole anti-Covid.