Home News A Galderisi non è bastato battere il Gubbio: la Vis Pesaro lo...

A Galderisi non è bastato battere il Gubbio: la Vis Pesaro lo ha esonerato. E anche Alessandrini saluta il Fano

999
0
Galderisi festeggia con Giraudo dopo il gol vittoria sul Gubbio: non è bastato il successo per evitare l'esonero (Foto Vis Pesaro 1898 Facebook)

Tempi duri per gli ex allenatori rossoblù: a Giuseppe Galderisi, giustiziere domenica scorsa proprio del Gubbio, non è bastato il successo contro la formazione di Vincenzo Torrente per evitare l’esonero. La Vis Pesaro lo ha sollevato dall’incarico in mattinata, e con lui anche il vice Daniele Cavalletto. Resterà invece nello staff biancorosso il preparatore atletico Luca Palazzari, assieme al preparatore dei portieri Mario Paradisi. Galderisi paga un avvio di stagione un po’ incerto, con la squadra pesarese che ha raccolto due vittorie in 8 gare (oltre a quella con il Gubbio, un’altra sempre al “Benelli” contro la rivelazione Matelica), ma soprattutto qualche episodio che ha caratterizzato questi primi mesi di ripartenza dopo il lockdown. Su tutti, la lite con il portiere Puggioni, che si è preso un “periodo di riflessione” dopo un acceso confronto dialettico avuto con il tecnico pochi minuti prima della gara con il Matelica. Va da sé che il sostituto di Puggioni, vale a dire il giovane Bastianello, è stato tra i migliori in campo anche nella sfida con il Gubbio di domenica scorsa. Al posto di Galderisi dovrebbe arrivare Daniele Di Donato, ex tecnico di Arzignano, Arezzo e Trapani (doveva partire con la squadra siciliana in questa nuova stagione, ma il fallimento del club ha vanificato il progetto). Tra le ipotesi per la successione, però, circola anche il nome di Alessandro Sandreani, che dalla scorsa estate è alla guida della formazione Primavera 3 biancorossa, reduce da una stagione nell’Eccellenza umbra all’Angelana. Sandreani ha già allenato in Serie C ai tempi del Gubbio, quando venne rilevato nel novembre del 2018 proprio da Galderisi. Chissà che adesso, a distanza di due anni, i ruoli non possano invertirsi.

FANO ESONERA ALESSANDRINI. Ma un altro tecnico dal passato eugubino ha ricevuto nelle ultime ore il benservito dal proprio club: Marco Alessandrini non è più l’allenatore del Fano, esonerato dal club granata dopo la sconfitta di misura patita domenica scorsa a Ravenna contro l’altro ex Gubbio Beppe Magi (che vincendo ha salvato la sua panchina). Alessandrini, che sin qui ha avuto una rosa sicuramente inferiore rispetto a buona parte della concorrenza del girone, paga un avvio di campionato nel quale il Fano ha raccolto sicuramente meno rispetto a quanto seminato, inanellando una striscia di 5 ko. dopo i tre pareggi iniziali contro le prime tre della classe (Perugia, Padova e Carpi). La società marchigiana ha affidato la guida tecnica a Flavio Destro, ex tecnico di Ascoli e Fermana. Da segnalare che subito dopo la notizia dell’esonero gli Ultras fanesi hanno postato sui loro profili social un comunicato molto duro nei confronti della dirigenza, difendendo a spada tratta l’operato di Alessandrini e ringraziandolo per quanto fatto in questi mesi, partendo dalla miracolosa salvezza della passata stagione.