Home Attualità La scomparsa di Franco Colaiacovo. Stirati: “Ha scritto una pagina di storia...

La scomparsa di Franco Colaiacovo. Stirati: “Ha scritto una pagina di storia della città”. Il cordoglio della Provincia e del circuito di Misano

1136
0
Franco Colaiacovo

Attestati di cordoglio e vicinanza alla famiglia arrivano da molte parti per la scomparsa di Franco Colaiacovo, che si è spento questa mattina all’ospedale di Perugia. Il feretro giungerà da Perugia lunedì 16 novembre per essere portato nella chiesina del Park Hotel “Ai Cappuccini” prima delle esequie previste per martedì 17 novembre nella chiesa di San Domenico.

“Un altro grande lutto colpisce la nostra città – ha scritto il sindaco di Gubbio, Filippo Mario Stirati – addolorandoci particolarmente. Per questo il mio primo pensiero va alla moglie, ai figli e a tutta la famiglia di Franco Colaiacovo, che in questo anno così complicato e difficile ha già subito altri lutti. Un altro grande pezzo di storia imprenditoriale della città se ne va: Franco Colaiacovo ha scritto una pagina importantissima della vita economica e sociale di Gubbio, grazie all’impegno di Colacem e delle altre aziende del gruppo che da Colacem sono poi nate.  Di Franco Colaiacovo – prosegue Stirati – mi piace ricordare la grande bonomia, l’affabilità, la mitezza: molto disponibile, sempre sorridente, Colaiacovo era un grande amante della città, letteralmente innamorato delle manifestazioni eugubine e capace di interpretare al meglio l’appartenenza alla nostra comunità. Rinnovo di cuore a nome mio e di tutta l’amministrazione – chiude il sindaco – la vicinanza alla famiglia e alle persone a lui care: in questo anno così difficile oggi con Franco Colaiacovo perdiamo un altro pezzo della nostra storia, nel dolore collettivo”.

Parole di cordoglio sono state espresse da Luciano Bacchetta, presidente della Provincia di Perugia. L’abbraccio commosso è venuto dal circuito di Misano.