Home News Matteo Passeri confermato guardalinee internazionale per il 2021. E domenica designato...

Matteo Passeri confermato guardalinee internazionale per il 2021. E domenica designato per Torino-Bologna

1599
0
Il guardalinee eugubino Matteo Passeri

L’eugubino Matteo Passeri è stata confermato guardalinee internazionale per l’anno solare 2021. Sarà il suo ottavo anno, come per il collega umbro Alessandro Costanzo della sezione di Orvieto. Entrambi compiranno 45 anni il prossimo anno, rispettivamente a marzo e aprile, e sembravano a rischio dismissione proprio per la prospettiva del raggiunto limite di età fissato appunto a 45 anni.

ELENCO. Il sito ufficiale dell’Associazione Italia Arbitri (Aia) riporta la lista degli arbitri e guardalinee italiani inseriti negli elenchi Fifa per il 2021. L’elenco degli internazionali è stato ratificato oggi dalla stessa Fifa. Rispetto alla precedente stagione, c’è la novità della figura dei video match officials, che reca arbitri ma anche assistenti.

LE CONFERME. Gli arbitri sono stati tutti confermati: Marco Di Bello, Daniele Doveri, Michael Fabbri, Maria Sole Ferrieri Caputo, Valentina Finzi, Marco Guida, Massimiliano Irrati, Fabio Maresca, Maurizio Mariani, Maria Marotta, Davide Massa, Daniele Orsato, Graziella Pirriatore e Paolo Valeri.

LE NOVITA’. Volti nuovi tra i guardalinee sono quelli del trentottenne veneziano Daniele Bindoni e Giulia Tempestilli della sezione di Roma 2. Sono stati confermati, con Passeri e Costanzo, anche Stefano Alassio, Ciro Carbone, Francesca Di Monte, Alessandro Giallatini, Veronica Martinelli, Filippo Meli, Giorgio Peretti, Fabiano Preti, Alberto Tegoni, Tiziana Trasciatti e Veronica Vettorel.

DOMENICA A TORINO. Passeri sarà in campo domenica prossima, alle ore 12.30, per Torino-Bologna, sfida delicatissima dopo le polemiche all’Olimpico per Roma-Torino sull’arbitraggio di Abisso. L’arbitro sarà Fabrizio Pasqua di Tivoli e con Passeri primo guardalinee ci sarà Caliari, con quarto uomo La Penna, quindi Maresca al Var e Galetto Avar.