Home News Mercato, Giammarioli prende tempo. Prima vuol vedere i due scontri diretti. “Agiremo...

Mercato, Giammarioli prende tempo. Prima vuol vedere i due scontri diretti. “Agiremo dopo Fano”

999
0
Stefano Giammarioli

Stefano Giammarioli in un’intervista a TuttoC fa il punto della stagione: “Sono stati mesi duri, soprattutto all’inizio. Poi c’è stato un adattamento alla situazione generale. Devo fare i complimenti alla società, che non ci ha fatto mancare niente, nonché a Torrente che ha gestito bene una situazione di emergenza. E devo dire grazie ai ragazzi, abbiamo messo in piedi una squadra con valori umani e professionali alti”.

Giammarioli si dice soddisfatto di come sono andati i primi quattro mesi della stagione condizionata dal Covid: “Non abbiamo potuto fare amichevoli con una squadra modificata in gran parte. Credo che il lavoro del mister sia stato significativo. E per questo i punti fatti hanno un valore importante”.

Per il 2021 si augura “salute per tutti, in primo luogo. A livello sportivo, un anno che ci dia la possibilità di lavorare serenamente e preparare un progetto importante per il prossimo anno”.

Torrente aspetta rinforzi, ma il mercato può aspettare, almeno fino alla trasferta di Fano in programma il 16 gennaio dopo la ripresa il 10 gennaio al “Barbetti” contro l’Imolese: “Fino alla partita con il Fano non si parlerà di mercato. Abbiamo due scontri diretti molto importanti, fino a quel giorno non se ne parla. Poi se ci saranno ragazzi che vogliono andare via si vedrà, ma il gruppo non subirà stravolgimenti. La squadra, quando è al completo e non ha tante assenze, è molto forte. Dobbiamo vedere dopo Fano quali indicazioni ci darà Torrente. Io spero che il gruppo non si tocchi, sarebbe anche una cosa bella fare un mercato di gennaio senza stravolgimenti. Sarebbe il primo successo di una nuova organizzazione societaria e tecnica”.

Un pensiero speciale Giammarioli l’ha rivolto all’ambiente rossoblù: “Io sono di Gubbio e abito a Gubbio, so che si è riacceso un entusiasmo incredibile attorno alla squadra. Se si fosse potuta avere la gente allo stadio ne avremmo avuta tanta. E’ una piccola realtà con una passione incredibile, il mio augurio è quello di rivedere la gente allo stadio”.