Home Attualità Tragedia, la vicinanza di Provincia e Anci Umbria. Il vescovo: “Il lavoro...

Tragedia, la vicinanza di Provincia e Anci Umbria. Il vescovo: “Il lavoro che uccide e stronca i sogni”

1042
0
L'esplosione in località Canne Greche

Sulla tragedia di Gubbio si susseguono gli interventi istituzionali di vicinanza, come quello di Luciano Bacchetta presidente della Provincia di Perugia, e Michele Toniaccini, presidente dell’Anci Umbria l’associazione dei Comuni della regione.

“Il lavoro che uccide e stronca i sogni”, ha scritto il vescovo Luciano Paolucci Bedini: “Il Signore ci custodisca uniti e solidali in questo terribile momento di dolore. Ancora una volta il lavoro uccide. Quel lavoro che dovrebbe raccogliere e promuovere le nostre capacità e risorse perché contribuiscano al bene di tutti, ferma la vita e stronca i sogni.
Il bilancio di questa tragedia è gravissimo e abbiamo bisogno di ascoltare in silenzio il grido che viene dalle storie di questi fratelli. Nessuna parola ora può riempire il vuoto che si è squarciato nel cuore delle loro famiglie. Abbiamo il conforto sicuro della preghiera, certi che Dio non perde nessuno dei suoi figli, e li accoglie nell’abbraccio del suo amore eterno. Possiamo essere partecipi di tale immensa sofferenza, come cittadini e come popolo di questo territorio, rispettando la memoria di coloro che non ce l’hanno fatta e stringendoci con affetto a chi lotta per la vita”.