Home Varie Pit bike, Alessio Gigli protagonista anche al Franciacorta karting track

Pit bike, Alessio Gigli protagonista anche al Franciacorta karting track

712
0
Il centauro eugubino Alessio Gigli

Alessio Gigli si conferma protagonista anche nel primo fine settimana di settembre al Franciacorta karting track, a Castrezzato in provincia di Brescia, con la quarta tappa dell’Italian Cup 2021, il campionato italiano 12 Pollici Pit bike.

Il ventitreenne centauro eugubino si è piazzato al terzo posto in gara-1, mentre in gara-2 mentre si stava giocando la vittoria è scivolato a due giri dalla fine riuscendo a rialzarsi per prendersi il settimo posto. Ha chiuso le due sessioni tappa comunque con una buona terza posizione complessiva e adesso punta a conservare un posto sul podio generale nella quinta e ultima prova il 19 settembre all’Adria karting international raceway di Adria, in provincia di Rovigo.

Alessio non ha mai nascosto le proprie ambizioni, in questo percorso di crescita dopo l’esordio promettente l’anno scorso nella specialità, tanto da conquistare il podio a luglio nella terza tappa ad Adria dove ha ottenuto il terzo posto in gara-1 e il secondo posto in gara-2, chiudendo la giornata con la prestigiosa seconda piazza.

“Ho fatto un’altra esperienza importante – dice Gigli – perché ogni gara nasconde le insidie e si deve essere pronti a tutto. Peccato aver perso l’equilibrio quando stavo competendo per provare ad arrivare primo al traguardo. Ho reagito subito rialzandomi e alla fine sono riuscito a limitare i danni per difendere la possibilità di chiudere il campionato sul podio. Sto facendo tanti sacrifici che mi ripagano, potendo contare su un team affiatato e che mi assiste in ogni momento”.