Home Cronaca Controlli dei carabinieri: tre giovani trovati con la droga

Controlli dei carabinieri: tre giovani trovati con la droga

1213
0

I Carabinieri della Compagnia di Gubbio hanno controllato 37 veicoli e 58 persone nello scorso fine settimana.

Mirati servizi antidroga – spiegano i militari – sono stati svolti nel centro storico e sulle vie principali di accesso in città. Tre giovani sono stati segnalati dall’Aliquota Radiomobile al prefetto di Perugia poiché trovati in possesso di sostanze stupefacenti per uso personale.

In particolare, nella serata di venerdì sono stati controllati alcuni ragazzi che stazionavano in un parco della città; uno di loro nascondeva in tasca una modica quantità di marijuana.

In due distinti controlli sono stati sequestrati 5 grammi di cocaina a un trentaduenne gualdese appena giunto a Gubbio per trascorre la serata di sabato e 1,5 grammi di hashish a un ventunenne controllato domenica notte in sosta in un’area di servizio sulla strada statale Pian d’Assino.

Nella rete dei controlli è finito anche un quarantenne perugino, che è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Perugia poiché trovato alla guida della propria auto sprovvisto di regolare patente. Essendo la condotta reiterata più volte, oltre alla denuncia è scattato anche il sequestro del veicolo.