Home News C’è il Cesena americano per provare a volare. Mignemi: “Servirà il miglior...

C’è il Cesena americano per provare a volare. Mignemi: “Servirà il miglior Gubbio”

919
0
Davide Mignemi

Prova a fare il salto di qualità questo Gubbio, che mercoledì 22 dicembre (ore 14.30) affronta al “Barbetti” il Cesena. Vincenzo Torrente nella prima giornata del girone di ritorno vuole riprendere contro il Cesena il cammino dopo aver girato a 26 punti (3 in più della stagione scorsa) con il settimo posto in piena zona playoff. I romagnoli hanno appena cambiato proprietà con il 60 per cento passato a due americani che fanno il loro esordio.

Un’altra partita in casa, dopo il successo sull’Aquila Montevarchi, per volare di fronte ai romagnoli terzi in classifica a quota 39, reduci da 7 punti in 3 turni e un ko in 13 turni e unici antagonisti della coppia irresistibile Reggiana e Modena che domina in vetta a 45.

“Servirà il miglior Gubbio, sappiamo di poter fare la nostra prestazione con umiltà e determinazione. Siamo soddisfatti del percorso che ora possiamo migliorare”, ha detto il direttore sportivo Davide Mignemi ospite della trasmissione Cpiace a San Marino Rtv.

C’è quest’ultimo sforzo prima della sosta e dell’apertura del mercato, con la voglia di trascorrere buone feste ricordando quanto di buono fatto con le big del girone, compreso il Cesena inchiodato sullo 0-0 al Manuzzi. Torrente ritrova Signorini dopo la squalifica, mentre il giudice sportivo ha fermato Bulevardi e resta out Migliorelli per infortunio.

“Ci aspettiamo un avversario tosto e di qualità – ha spiegato Mignemi – con elementi di valore come Bortolussi. Noi siamo in salute. Il presidente Sauro Notari ci tiene”.

Arbitra Claudio Petrella di Viterbo, al quarto anno in Lega Pro e senza precedenti con le due squadre.

Infine, sono online su eBay le maglie dei 25 giocatori della rosa rossoblù realizzate per la gara di domenica scorsa con l’Aquila Montevarchi. L’iniziativa “Accendi una stella – Natale 2021” ha visto la produzione di una maglia speciale con una decorazione ricamata che richiama l’albero di Natale di Gubbio. Cliccando sul link https://www.asgubbio1910.net/…/maglie-gubbio-asta…/ si potrà accedere all’asta per la maglia del giocatore preferito: c’è tempo fino alle ore 23.30 di giovedì 23 dicembre. Il ricavato di questa iniziativa sarà devoluto in beneficenza alla Casa Famiglia Santa Lucia a cui il presidente Sauro Notari ha già devoluto una parte dell’incasso.

Massimo Boccucci