Home News Il basket umbro piange la scomparsa di Luca Palmerini: nel 2008 portò...

Il basket umbro piange la scomparsa di Luca Palmerini: nel 2008 portò Gubbio in Serie C1

1755
0
La festa del Basket Gubbio dopo la vittoriosa gara 5 del 30 maggio 2008 contro la Pontevecchio: Palmerini è in alto a sinistra in maglia nera

Il mondo del basket regionale è sotto shock per la notizia dell’improvvisa scomparsa di Luca Palmerini, prima giocatore e poi da più di un decennio stimato tecnico di tante formazioni umbre, peraltro legato anche all’attività del Comitato Regionale della FIP. L’attuale tecnico dell’Under 17 del Perugia Basket è deceduto nella notte tra domenica e lunedì a causa di un infarto. Palmerini, sposato con Chiara e papà di Giacomo ed Emma, era uno dei volti più noti della pallacanestro regionale. Aveva allenato anche a Gubbio, artefice della promozione della formazione biancoblù in Serie C1 nella stagione 2007-08 (indimenticabile la finale con la Pontevecchio, rivincita di quella persa nel 2002, con la Polivalente stipata all’inverosimile nel giorno della decisiva gara 5 che consegnò la promozione agli eugubini). Palmerini sarebbe rimasto a Gubbio anche nelle due stagioni successive, ma nel corso della sua carriera aveva avuto modo di entrare in contatto con tante realtà della provincia perugina, lasciando sempre un ottimo ricordo di sé anche per via dei suoi modi affabili e sempre improntati alla gentilezza, all’educazione e al rispetto degli avversari. Una perdita inestimabile per tutto l’ambiente della palla a spicchi regionale, che piange certamente una delle sue figure più rappresentative. Anche la redazione del nostro portale si unisce al cordoglio unanime di tutto il movimento.

IL RICORDO. Nella serata di martedì 22 febbraio, a partire dalle 22,45 (e in replica mercoledì alle 16.30), TRG manderà in onda la puntata speciale di “Sport e Dintorni” che celebrò la promozione in C1 del Basket Gubbio nel giugno del 2008, con coach Palmerini in panchina e tanti giocatori eugubini protagonisti.