Home Cronaca Giovane fermato a Padule alla guida di un ciclomotore senza il patentino:...

Giovane fermato a Padule alla guida di un ciclomotore senza il patentino: multa di 5.100 euro e mezzo sequestrato

1288
0

I carabinieri della Compagnia di Gubbio hanno svolto lo scorso fine settimana numerosi servizi atti alla prevenzione della microcriminalità nel territorio eugubino-gualdese, con posti di controllo attuati sulle principali vie di accesso ai centri urbani della giurisdizione e il monitoraggio dei centri storici. Servizi preventivi sono stati svolti su tutto il territorio della Compagnia anche col precipuo compito di garantire la sicurezza della circolazione stradale.

In totale sono stati controllati 97 veicoli e 120 persone.

Nello specifico – informa una nota -, domenica pomeriggio i carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia, nel corso di controlli effettuati nell’eugubino, hanno sanzionato un giovane del luogo che si era posto alla guida di un ciclomotore senza aver conseguito il certificato di idoneità alla guida necessario per condurre mezzi di quella cilindrata.

Il ragazzo è stato fermato in sella al suo scooter nella zona industriale della frazione di Padule ed è stato sanzionato con la contravvenzione di 5.100 euro e il fermo amministrativo del ciclomotore per tre mesi.

Negli ultimi due giorni i carabinieri di Gubbio sono stati, inoltre, impegnati nel garantire la viabilità sulle principali arterie stradali del territorio a causa delle forti precipitazioni nevose.