Home News Gubbio con la Viterbese al “Barbetti” per cercare il sesto posto

Gubbio con la Viterbese al “Barbetti” per cercare il sesto posto

687
0
Vincenzo Torrente con le uova di Pasqua del Comitato per la Vita "Daniele Chianelli" (foto As Gubbio)

Torrente chiede strada alla Viterbese domenica 27 marzo al “Barbetti” (ore 17.30), dopo 10 punti nelle ultime 4 partite (ultimo sconfitta il 27 febbraio a Carrara) e nel fortino che ha fruttato 5 vittorie e altrettanti pareggi in 10 uscite, con l’unica sconfitta contro il Siena che risale al primo novembre scorso.

L’obiettivo adesso è dare l’assalto al sesto posto dell’Ancona Matelica, avanti di 3 punti. Con i laziali, che in questa stagione hanno vinto al “Rocchi” prima in Coppa Italia e poi in campionato, ci sono 4 precedenti in Umbria pieni di di gol, con entrambe le squadre sempre a segno: una vittoria rossoblu (4-1 in Seconda Divisione nel 2007-2008), 2 pareggi (l’ultimo per 1-1 in C2 nel 2006-2007) e un successo gialloblù (3-1 in C2 1998-1999) con il bilancio complessivo di 7 reti segnate dal Gubbio e 6 dagli ospiti.

“Giochiamo contro una squadra con tanti valori – dice Torrente -, che come rosa vale potenzialmente il quarto-quinto posto con Volpicelli che mi piace molto e rinforzi importanti a gennaio. Ci aspetta una partita difficile, ci hanno battuti due volte e ora vogliamo farlo noi per dare continuità e arrivare a 50 punti in classifica. Stiamo facendo bene e credo che possiamo fare anche meglio. Non ci sarà ancora Cittadino e Francofonte ha un problema gastrointestinale, mentre rientrano Mangni e Migliorini anche se non sono al massimo”.

Tra i pali torna Ghidotti, dopo 3 partite con Meneghetti. Si può chiudere un marzo d’oro, che al tecnico di Cetara ha sempre portato buone cose (media punti 1,72 con 17 vittorie, 11 pareggi e 8 sconfitte in 36 gare), mentre la squadra di Dal Canto va forte in trasferta dove ha infilato 4 vittorie e 5 pareggi, con ultima sconfitta datata 24 novembre (a Padova in Coppa talia) e in campionato il 7 novembre a Pistoia.

Nella Viterbese assente l’ex Megelaitis impegnato con la Nazionale e in gol venerdì sera nel 2-1 della Lituania in amichevole a San Marino. Il Gubbio si scopre sempre più cooperativa del gol (17 giocatori a segno con il capitano Malaccari ultimo della serie).

Arbitra Michele Delrio, figlio dell’ex ministro, alla terza stagione in Serie C.

All’esterno dello stadio in prossimità dei cancelli di uscita saranno vendute le “Uova della Speranza” (12 euro), iniziativa del Comitato per la vita “Daniele Chianelli” supportata dalla sezione eugubina nella campagna annuale delle uova solidali ed eco-sostenibili con l’utilizzo del packaging in carta riciclabile, ricorrendo ai colori naturali e l’uovo su una base in cartone. Vengono raccolti fondi per realizzare l’ampliamento del Residence “Daniele Chianelli” a Perugia con altri 20 alloggi per i malati e le loro famiglie.