Home News Il Gubbio a Montevarchi. Torrente: “Prendiamoci il sesto posto”. Spalluto, rischio giallo

Il Gubbio a Montevarchi. Torrente: “Prendiamoci il sesto posto”. Spalluto, rischio giallo

611
0
Vincenzo Torrente (foto As Gubbio)

Missione a Montevarchi: scavalcare l’Ancona Matelica per prendersi il sesto posto in vista del primo turno dei playoff, e gestire al meglio Spalluto che è in diffida e con un’ammonizione salterebbe la prima. Questo chiede Torrente al Gubbio di scena sabato 23 aprile sul campo dell’Aquila Montevarchi (ore 17.30) per concludere la regular season e lanciarsi verso gli spareggi che coinvolgeranno 28 squadre inizialmente per blocchi nei rispettivi gironi.

“Non dobbiamo fare calcoli – dice l’allenatore rossoblù – ma dare il massimo perché arrivare a 55 punti è una bella prospettiva per noi. Loro non faranno regali, vorranno congedarsi dal proprio pubblico dopo un’ottima stagione”.

Per tornare in sesta posizione, dopo il pareggio col Modena, serve vincere a Montevarchi e sperare che i dodici avanti di due punti non facciano altrettanto nel derby a Pesaro. Con la stessa classifica, i rossoblù possono infatti contare sul vantaggio negli scontri diretti.

Il Montevarchi è reduce da quattro punti in due gare, che hanno portato la matematica salvezza obiettivo prioritario dopo la promozione dalla Serie D, e vanta la squadra più giovane del girone con una media età di 21,4 anni, davanti a Pontedera (22,5) e Ancona Matelica (22,7): in questa speciale classifica il Gubbio (24) è all’undicesimo posto.

I valdarnesi hanno annunciato in questo finale di campionato un momento conviviale per festeggiare con dei coupon distribuiti all’ingresso e validi per la merenda a base di panini con porchetta e affettati presso un gazebo.

Torrente recupera i difensori Signorini e Migliorini, oltre al centrocampista e capitano Malaccari, che si sono lasciati alle spalle il virus influenzale, così come Francofonte che ha smaltito il Covid. Tra i convocati figurano anche Mangni, in dubbio perché non al meglio, e Sainz Maza che ha recuperato dalla distorsione alla caviglia riportata a Pistoia. Non ci sono invece il difensore Bonini, espulso contro il Modena e squalificato per un turno dal giudice sportivo (al suo posto è pronto Righetti) e D’Amico bloccato da una contrattura.

Arbitra Domenico Mirabella di Napoli, al primo anno in Lega Pro con 9 presenze e nessun precedente con il Gubbio, mentre ha diretto i toscani nell’1-1 in casa con la Vis Pesaro.