Home Attualità Liceo “Mazzatinti”, agli esami in 43 hanno ottenuto 100 di cui 14...

Liceo “Mazzatinti”, agli esami in 43 hanno ottenuto 100 di cui 14 con lode

1373
0
La sede di piazzale Leopardi del polo liceale "Giuseppe Mazzatinti"

Al polo liceale “Giuseppe Mazzatinti” di Gubbio in 174 hanno affrontato la prova d’esame con una modalità ancora nuova e con il ritorno dopo due anni alle prove scritte.

Sono stati 43 gli studenti che hanno conseguito la votazione massima (100 su 100), di cui 14 con la lode.  All’indirizzo Classico ci sono stati 13 studenti con 100, di cui 4 con lode, mentre allo Scientifico si sono registrate 5 lodi su 12 studenti con il massimo dei voti. Punteggio pieno per 10 studenti delle Scienze Umane, di cui 2 con lode, mentre 5 sono stati i 100 all’Artistico con 3 lodi e 2 i 100 dello Sportivo.

“Gli anni del liceo sono archiviati – ha detto Maria Marinangeli, dirigente scolastico del Mazzatinti – e anche quest’anno così faticoso, imprevisto e strano l’abbiamo chiuso insieme, esattamente come l’abbiamo iniziato. Sono stati tutti bravissimi e li aspetta un futuro che spero sia ricco di soddisfazioni per ciascuno, godendosi intanto l’estate e il meritato riposo”.

La cerimonia di consegna dei diplomi, avverrà come al solito, durante le prossime vacanze natalizie, per permettere a tutti coloro che saranno impegnati con l’Università fuori sede, di poter rientrare in sede e partecipare alla festa