Home Attualità Il dottor Teseo Lazzarini in pensione. I saluti dal personale del reparto...

Il dottor Teseo Lazzarini in pensione. I saluti dal personale del reparto di anestesia e rianimazione

2477
0
Il dottor Teseo Lazzarini

Il dottor Teseo Lazzarini è andato in pensione. Ha lasciato un’impronta importante nel suo lungo e costruttivo percorso professionale in ospedale, prima nella struttura cittadina in piazza Quaranta Martiri e poi in quella comprensoriale a Branca.

Nel 1992 ha promosso e realizzato le attività di cure palliative sul territorio eugubino con un progetto che i suoi collaboratori hanno definito pionieristico e lungimirante per andare incontro ai bisogni e alle sofferenze dei pazienti colpiti da malattie oncologiche, garantendo la prossimità delle cure a domicilio.

Dal 1995, anno di apertura del reparto di rianimazione a Gubbio, si è dedicato con passione e competenza alla gestione dei pazienti critici contribuendo alla crescita di un team medico infermieristico di alto livello professionale. E nel 2011 è diventato responsabile dell’Unità operativa complessa di anestesia e rianimazione presso l’ospedale di Branca, offrendo un contributo fondamentale allo sviluppo del progetto “Ospedale senza dolore” e della partoanalgesia in ambito ostetrico.

Il personale del reparto di anestesia e rianimazione ha voluto salutare con gratitudine il dottor Lazzarini “riconoscendo la sua elevata statura umana e professionale con il sincero augurio di poter proseguire lungo la strada tracciata con altrettanta forza e determinazione. Un albero si riconosce per i suoi frutti, un uomo per le sue azioni”.