Home News Calcio femminile alla ribalta con il Torneo “Città di Gubbio” per la...

Calcio femminile alla ribalta con il Torneo “Città di Gubbio” per la categoria Under 15

602
0

Sei squadre daranno vita domenica 30 aprile e lunedì primo aprile alla prima edizione del torneo di calcio femminile Under 15 “Città di Gubbio”. All’impianto Beniamino Ubaldi si sono date appuntamento Perugia, Ternana, Women Gualdo, Ducato Spoleto, Ancona Respect e Viterbese Fc.

Viene organizzato dalla società Event Sport Management insieme alla Polisportiva Don Bosco Gubbio, con il patrocinio del Comune di Gubbio.

L’iniziativa vuole testimoniare una volta di più come il calcio femminile sia un movimento in continua espansione che sta coinvolgendo sempre più ragazze che inseguono il proprio sogno di avere un futuro da atlete ai migliori livelli, proprio come i ragazzi.

Dal primo luglio dell’anno scorso il calcio femminile in Italia è diventato professionistico, ovvero un lavoro a tutti gli effetti, una carriera a cui poter aspirare e a cui dedicare tutte le proprie energie. Non è casuale la scelta della fascia di età, visto che categoria Under 15 è considerata oggi un fiore all’occhiello di tutto il movimento rosa.

Curiosità: le sei squadre partecipanti pranzeranno tutte assieme al ristorante San Benedetto per favorire l’aggregazione e socialità.