Home Attualità Zona industriale di Ponte d’Assi, nuovo impianto di illuminazione. Partita la campagna...

Zona industriale di Ponte d’Assi, nuovo impianto di illuminazione. Partita la campagna elettorale nelle frazioni

722
0
Il nuovo impianto di illuminazione nella frazione di Ponte d'Assi, zona industriale (foto tratta da Facebook)

La prospettiva delle elezioni fa sempre miracoli, come nella zona industriale di Ponte d’Assi dove i residenti di un tratto della frazione hanno visto attivarsi il nuovo impianto di illuminazione. La vicenda peraltro è stata tormentata per questioni di ordine tecnico legate all’operazione.

La Giunta Stirati e la maggioranza hanno lasciato il primo segno della lunga campagna elettorale, con i Liberi e Democratici (LeD) fortemente impegnati a trovare il modo di assicurarsi il potere anche per il quinquennio 2024-2029 e al contempo di spingere la candidatura di Filippo Mario Stirati in Regione dopo i due mandati da sindaco.

I LeD hanno diverse opzioni per la candidatura a sindaco, a cominciare dall’attuale vicesindaco Alessia Tasso e con frange del movimento civico che pensano a Leonardo Nafissi e anche al consigliere comunale Francesca Pinna, dirigente scolastico della scuola media “Mastro Giorgio-Nelli” e del Primo Circolo Didattico “Giacomo Matteotti”.

Su Nafissi ci sono voci ormai da tempo, mentre Francesca Pinna è una novità e viene considerata appartenente all’ala più a sinistra dei LeD insieme all’assessore Simona Minelli. Negli ambienti politici c’è chi su Pinna ha visto un nesso tra l’eventualità di questa prospettiva politica e l’adesione all’indagine epidemiologica sui bambini che vivono vicino ai cementifici dai risvolti politici, appoggiata dall’Amministrazione Comunale e soprattutto dal sindaco Stirati e dall’assessore Simona Minelli che punta a una conferma nell’incarico pure per il prossimo mandato e per questo cercherà di orientare la scelta del candidato.