Home News Playoff, primo turno della fase nazionale: doppia sfida tra Gubbio e Virtus...

Playoff, primo turno della fase nazionale: doppia sfida tra Gubbio e Virtus Entella

619
0

Gubbio-Virtus Entella è la partita dei rossoblù nel primo turno nazionale dei playoff. Torna la sfida che in campionato è finita entrambe le volte 0-0 con emozioni e occasioni.

Nel primo turno della fase nazionale dei playoff c’è l’ingresso delle terze classificate nei rispettivi gironi (Lecco, Virtus Entella, Pescara) e la vincente della Coppa Italia di C (Vicenza), con la formula dell’andata e del ritorno. Doppia sfida, giovedì 18 maggio al Barbetti alle 20.30 e poi lunedì 22 maggio a Chiavari sempre alle 20.30.

I rossoblù saranno costretti a vincere almeno una delle due partite perché l’Entella ha il vantaggio del miglior piazzamento in classifica e dunque alla fine dei 180 minuti andrà avanti a parità di risultati e differenza reti. Il quadro di questo turno è completato da Lecco-Ancona, Pescara-Virtus Verona, Vicenza-Pro Sesto e Foggia-Audace Cerignola.

La gara con il Pontedera ha lasciato strascichi: squalificati per una gara il difensore Alex Redolfi (oltre a 500 euro di multa, espulso dalla panchina dopo la sostituzione e nel convulso finale dopo il gol del pareggio) e Domenico De Simone, vice di Braglia, mentre sul fronte toscano un turno di stop per Filippo Peli con il direttore sportivo dei toscani, Moreno Zocchi, che è stato inibito fino al 5 giugno con multa di 500 euro così come il collaboratore Andrea Bargagna.