Home Cultura Poesia di qualità al concorso a tema religioso “Nel Tuo Nome” promosso...

Poesia di qualità al concorso a tema religioso “Nel Tuo Nome” promosso dal Centro della Gioventù

547
0

Si è conclusa con successo la terza edizione del concorso di poesia a tema religioso “Nel Tuo Nome”, organizzato con cadenza annuale dal Centro della Gioventù di Gubbio presieduto da Beniamino Rughi, nell’ambito dei numerosi eventi culturali promossi dal sodalizio.

All’iniziativa online, completamente gratuita, hanno aderito autorevoli poeti da ogni parte d’Italia, nonché da Albania, Argentina, Bulgaria e Romania.

Premiati per la sezione A primo posto per Fabio D’Amanzio di Bolsena (Viterbo) con “Preghiera”, secondo posto per Simona Riccialdelli di Passoripe (Ancona) con “Gesù crocifisso è risorto”, terzo posto per Deanna Mannaioli di Marsciano con “Giorni di martirio”.

Per la sezione B primo posto per Anna Maria Della Penna di Bari con “Rinascita”, secondo posto ex aequo Maria Grazia Bergantino di Benevento con “Alla ricerca di Maria” e Francesca Misasi di Corigliano-Rossano (Cosenza) con “A Te”, terzo posto per Caterina Tagliani di Sellia Marina (Catanzaro) con “Lunga è la notte Madre”.

La giuria, composta da Rosaria Cameli Rosaria, Giovanna Lidia Ghigi e Annamaria Guidi, per evidenziare il valore delle liriche pervenute ha attribuito oltre ai piplomi d’onore i premi speciali a Fabio D’Amanzio per “San Francesco” quale migliore poesia dedicata a un santo umbro, a Silvia Beatriz Cecchi (Argentina) per “Preghiera” come migliore poesia di autore straniero, a Santa Vetturi di Bari per “Sarafine” quale migliore testo vernacolare.

Hanno ricevuto premi speciali gli eugubini Fiorella Monacelli, Sergio Tardetti e Silvia Tasso, mentre a Stefano Bocciolesi è stato conferito il Premio del Presidente del Centro della Gioventù.