Home Attualità Stadio “Pietro Barbetti”, servono lavori urgenti. Il Gubbio aspetta risposte dal Comune

Stadio “Pietro Barbetti”, servono lavori urgenti. Il Gubbio aspetta risposte dal Comune

478
0
Stadio "Pietro Barbetti" (foto As Gubbio 1910)

Lo stadio “Pietro Barbetti” necessita di urgenti lavori di sistemazione in vista della nuova stagione in Serie C. La convenzione tra il Comune e la società rossoblù parla chiaro: la manutenzione straordinaria spetta all’Amministrazione Comunale che però non ha soldi visto che il bilancio, nonostante l’aumento di tasse e tariffe, resta assorbito dalle vecchie questioni.

Il presidente Sauro Notari sollecita la Giunta Stirati a decidere. “L’As Gubbio 1910 – spiega un comunicato – nel veder perdurare la situazione di necessità di vari interventi presso lo stadio, prende atto con preoccupazione che il Comune di Gubbio a oggi non ha ancora dato nessuna risposta per la risoluzione delle varie problematiche emerse in questo ultimo periodo. Pertanto, a poche settimane dall’inizio della nuova stagione agonistica, confida in una risposta di collaborazione fattiva quanto più celere possibile per evitare di trovarsi a dover fronteggiare gravi problemi senza più tempo per poter intervenire adeguatamente”.

La vicenda è approdata lunedì scorso, 26 giugno, in Consiglio Comunale con un’interpellanza della Lega, con i consiglieri Michele Carini e Sabina Venturi, sui lavori da effettuare nella struttura. Nell’occasione, l’assessore allo Sport. Gabriele Damiani, ha dichiarato di conoscere “lo stato delle criticità” e di “essere in ottimi rapporti collaborativi con la società rossoblù”.