Home Cronaca Auto danneggiata in via Reposati. Giovani in azione tra gli schiamazzi: scatta...

Auto danneggiata in via Reposati. Giovani in azione tra gli schiamazzi: scatta l’indagine

1363
0
L'auto danneggiata in via Reposati con i carabinieri impegnati nei rilievi

Atti vandalici a ripetizione, con auto danneggiate approfittando del favore delle tenebre. L’ultimo episodio la notte scorsa (sabato 1° luglio intorno a mezzanotte) in via Reposati, a San Pietro in pieno centro storico, dove a un’auto sono stati mandati in frantumi i vetri posteriori.

In mattinata i proprietari dell’auto hanno denunciato l’accaduto ai carabinieri che sono intervenuti raccogliendo testimonianze.

Qualcuno in casa si sarebbe accorto degli schiamazzi lungo la via, vicino a un negozio, e affacciandosi alla finestra ha notato dei giovani attorno a un’auto a cui erano appena stati infranti i vetri. Potrebbero esserci elementi utili a identificare il responsabile.

Questa mattina (domenica 2 luglio) l’episodio è stato raccontato da Federica Edera che su Facebook si è amaramente sfogata: “Stamattina mia mamma ha trovato la sua macchina in queste condizioni. Era parcheggiata in via Reposati. Mia mamma forse ingenuamente ha pensato che non fosse necessario, nella nostra amata Gubbio, assicurare la propria auto contro gli atti vandalici. Forse avresti dovuto seguire il consiglio del tuo amico che ti diceva di non farlo. Chissà che ora quel bicchiere debba servirti per bere un sorso d’acqua, raccogliere le forze e spiegare ai tuoi genitori cosa hai combinato stanotte. Abbiamo già contattato le forze dell’ordine e chi ha telecamere in quella zona. Ma se per caso volessi rimediare, chiamaci”.

Nei giorni scorsi atti vandalici alle auto si sono registrati nel parcheggio interrato di San Benedetto dove cinque macchine sono state danneggiate con l’utilizzo di estintori.