Home News Arrivato a Gubbio il portiere Vincenzo Cozzella. Ufficiale: Alessandro Arena al Pisa....

Arrivato a Gubbio il portiere Vincenzo Cozzella. Ufficiale: Alessandro Arena al Pisa. Ha sostenuto le visite mediche

1043
0
Il portiere Vincenzo Cozzella, classe 2001

Un portiere per il Gubbio: questa mattina (venerdì 14 luglio) è arrivato il pugliese Vincenzo Cozzella (classe 2001), alto 190 centimetri, reduce dall’esperienza in Francia con l’Aj Auxerre in National2, quarta divisione transalpina, e trascorsi con Casale, Montpellier e le giovanili del Pescara in cui è cresciuto per due stagioni allenandosi con la prima squadra guidata da Zeman. Per lui c’è un ritorno di fiamma, visto che nell’estate 2021 (allenatore Guidi) era ad un passo dell’accordo con il club rossoblù saltato all’ultimo momento. Ha la fama di para-rigori e una parentesi in azzurro con la B Italia di Piscedda al torneo internazionale Lazio Cup categoria Allievi vinto anche grazie a due tiri neutralizzati dal dischetto.

Ha salutato tutti l’attaccante Alessandro Arena (2000) che questa mattina ha sostenuto le visite mediche con il Pisa. Per il ragazzo siciliano si aprono le porte della Serie B con un contratto quadriennale e per il Gubbio un ottimo affare: 350mila euro più bonus e una percentuale del 15 per cento sulla futura rivendita. Arena lascia Gubbio dopo 76 partite in Serie C, 15 gol e 17 assist da quando è arrivato a costo zero nell’estate 2021 portato dal direttore sportivo Davide Mignemi che l’ha pescato nell’Fc Messina in Serie D.

Fin qui sono stati perfezionati gli ingaggi dell’esterno Daniel Nicolas Frey (2002), ex Carrarese, e del difensore Christian Dimarco (2002), in prestito dalla Feralpisalò.

La prossima settimana partirà la stagione rossoblù con il raduno martedì e gli allenamenti in sede da giovedì, tra l’impianto del Beniamino Ubaldi e l’hotel Camino Vecchio a Fossato di Vico. Ufficializzato il calendario delle amichevoli, tutte al Barbetti alle ore 18, con la prima il 27 luglio contro il Cosenza di Fabio Caserta che milita in Serie B. A seguire con il Trestina prossimo al ripescaggio in Serie D (31 luglio), Atletico Ascoli (Serie D, 6 agosto ore 18); Taranto (Serie C, 10 agosto) e Orvietana (Serie D, 13 agosto).