Home News Fontanelle, nozze d’oro con il ripescaggio in Prima Categoria. In società sono...

Fontanelle, nozze d’oro con il ripescaggio in Prima Categoria. In società sono entrati nove nuovi soci

739
0
L'impianto sportivo "Marco Minelli" quartier generale dell'Asd Fontanelle

Sta vivendo un momento importante il Fontanelle calcio. La società eugubina nata nel 1973 grazie al volere e alla passione di tanti cittadini della frazione, si appresta a celebrare le nozze d’oro. Il regalo di compleanno è arrivato con la formalizzazione dell’iscrizione al campionato di Prima Categoria a seguito della domanda di ripescaggio presentata al termine della scorsa stagione.

Già nelle scorse settimane c’era in società cauto ottimismo, che si è materializzato. Brinda il presidente Giorgio Saldi, che dopo la faticosa ripartenza post covid ha ricostruito il futuro partendo dai responsabili Giorgio Bellucci per l’attività agonistica e Adalberto Angeletti per l’attività di base.

Dopo due anni in Seconda Categoria con la finale playoff persa la scorsa stagione sul campo del Colombella, lo slittamento di diverse compagini nelle categorie superiori ha liberato spazio in Prima Categoria, così la prima squadra affidata quest’anno a Massimo Cerbella (new entry insieme allo staff composto da Eros Mencarelli, Fabrizio Afrodisi e Luca Pierotti, oltre ai collaboratori Ceccacci e Satiri), si presenterà ai nastri di partenza del campionato e della Coppa Umbra di Prima Categoria.

Intanto, l’assemblea societaria lo scorso 21 luglio ha visto l’ingresso di nove nuovi soci e ha eletto il nuovo consiglio direttivo composto dal confermatissimo timoniere Giorgio Saldi e dai membri del consiglio Mauro Cardoni, Danilo Gaggiotti, Matteo Fumanti, Alex Ciarafischi, ai quali si affiancheranno gli altri soci nella gestione delle tante attività di cui necessita la struttura del “Marco Minelli”.

Novità anche per l’Under 19 A1 che, con il passaggio di Cerbella in prima squadra, presenta Fabio Mancini, ex Pierantonio, Matelica e Fabriano.