Home News Il direttore sportivo Davide Mignemi: “Girone complicato e del neopromosso Pineto non...

Il direttore sportivo Davide Mignemi: “Girone complicato e del neopromosso Pineto non c’è da fidarsi”

677
0
Il calendario del girone B di Serie C stagione 2023-2024

Il direttore sportivo rossoblù Davide Mignemi si aspettava questo girone: “Complicato, il più duro degli ultimi anni. Sicuramente più difficile della stagione passata, ci sono due retrocesse dalla Serie B come Perugia e Spal, c’è il Pescara di Zeman che punta a vincere ed è stato trasferito nel nostro raggruppamento, ci sono piazze importanti come Arezzo tornata nei professionisti e la Juventus Next Gen. Poi sappiamo che il Cesena ci riproverà e ha già fatto capire le intenzioni. Metteremo in campo le nostre qualità per misurarci con tutti avendo rispetto e considerazione”.

La partenza è con il Pineto atteso al “Barbetti”, poi ad Ancona e l’intrigante trasferta a Pescara a inizio ottobre: “Ci aspetta subito una neopromossa che sta facendo un buon mercato con l’entusiasmo di chi sale di categoria. Di facile non c’è mai nulla, il percorso ci vedrà poi ad Ancona e sarà un’altra bella sfida”.

Il derby col Perugia, che nel ritorno sarà al “Barbetti” il 17 marzo 2024 come l’ultimo giocato il 17 marzo 2021 con il successo rossoblù per 3-2, accende già la fantasia al di là della situazione pendente al Consiglio di Stato: “Staremo a vedere l’epilogo, se dovesse essere dei nostri è chiaro che siamo di fronte a un club che vanta storia e blasone. Proprio per questo peso specifico non può che essere inserito tra i favoriti alla promozione”.