Home Varie Nuoto, Marco Dionisi settimo ai Mondiali Master in Giappone con la Polisport...

Nuoto, Marco Dionisi settimo ai Mondiali Master in Giappone con la Polisport Città di Castello. Vive e si allena a Gubbio

423
0
Marco Dionisi

Vive a Gubbio, insegna fisica e matematica a Fabriano, pratica il nuoto con la Polisport di Città di Castello allenandosi nell’impianto di via Leonardo da Vinci: si chiama Marco Dionisi, ha trent’anni e ha partecipato ai Mondiali di nuoto Master in Giappone, a Fukuoka, dove hanno ottenuto successi i nuotatori della Nazionale azzurra.

A Fukuoka ha disputato quattro gare (800 metri stile libero, 200 dorso, 200 e 400 misti) dove ha riportato apprezzabili piazzamenti, con il capolavoro nei 400 misti dove si è classificato al settimo posto di categoria.

Marco Dionisi, categoria M 30, ha iniziato a nuotare agonisticamente a 7 anni. Ha deciso di tornare alle gare Master assieme ai nuotatori tifernati Polisport allenandosi nell’impianto eugubino.

Sempre nei 400 misti oltre a questo risultato in Giappone si ricordano il quinto posto agli italiani e il quarto agli Europei di Roma ottenuti entrambi lo scorso anno.

Per la prima volta che i nuotatori tifernati Polisport giungono così in alto in una competizione mondiale dove erano riusciti a partecipare una sola volta in passato, nel 2012 a Riccione.

Grande la soddisfazione dei compagni di squadra, capitanati dal responsabile Valentino Cerrotti, dell’assessore allo Sport, Riccardo Carletti e dal presidente della Polisport, Stefano Nardoni, che ha sottolineato “il risultato straordinario a rappresentare un esempio per tutti coloro che a vari livelli praticano lo sport con passione e determinazione”.