Home Attualità Corteo dei Cortei e convegno sulle rievocazioni storiche a Orvieto con il...

Corteo dei Cortei e convegno sulle rievocazioni storiche a Orvieto con il Maggio Eugubino, Torneo dei Quartieri e Sbandieratori

366
0
La delegazione delle tradizioni eugubine a Orvieto per il Corteo dei Cortei

C’era anche Gubbio alla prima edizione del “Corteo dei Cortei”, l’iniziativa promossa e organizzazione domenica scorsa (10 settembre) a Orvieto dall’Aurs (Associazione umbra rievocazioni storiche) in collaborazione con il Comune, preceduto sabato da un convegno. C’erano l’associazione “Maggio Eugubino” con in testa il presidente Marco Cancellotti, il Torneo dei Quartieri e il gruppo Sbandieratori. Non c’erano rappresentanti dell’Amministrazione Comunale, con il sindaco Filippo Mario Stirati e l’assessore Giovanna Uccellani a Sansepolcro per il Palio della Balestra.

Il “Corteo dei Cortei” è stato preceduto nella sala dei 400 di palazzo del Popolo dal convegno su “Due leggi per il futuro delle rievocazioni storiche”. Nell’occasione, presente la delegazione delle tradizioni eugubine, è stato presentato da Federico Fioravanti il programma del Festival del Medioevo di Gubbio che si terrà a Gubbio dal 20 al 24 settembre.