Home News Polisportiva Don Bosco, la stagione del settore pallavolo è partita con tante...

Polisportiva Don Bosco, la stagione del settore pallavolo è partita con tante novità

730
0
L'Under 16 della Polisportiva Don Bosco

È ripartita all’insegna dell’entusiasmo, della condivisione e della voglia di crescere insieme la stagione 2023-24 del settore pallavolo della Polisportiva CSI Oratorio Don Bosco Gubbio. Lo start ufficiale è avvenuto lo scorso 6 settembre, alla presenza di genitori e ragazze, quando il Presidente Mauro Vernigi e i suoi collaboratori hanno illustrato il progetto dell’annata alle porte, soprattutto presentando il nuovo staff tecnico. Tante le novità, a partire dal rafforzamento della partnership con l’A.S. Fossato Volley, che si concretizzerà quest’anno in uno scambio di allenatori e giocatrici al fine di innalzare ulteriormente l’offerta tecnica e formativa. Il gruppo under 16 (annate 2008 e 2009), che avrà Giuliano Chiocci come coordinatore dei due gruppi squadra di Gubbio e di Fossato, sarà guidato per la Polisportiva dai tecnici Enrico Fiorucci e Andrea Santini, affiancati da Paolo Castellani, mentre il gruppo under 14 e under 13 (annate 2010 e 2011) si allenerà sotto la guida di Giuseppe Angeloni, coadiuvato da Martina Mercorella e Sara Ramacci. Novità anche per il gruppo under 12 (annate 2012 e 2013) che quest’anno avrà come responsabile tecnico Bruno Brunetti, mentre alla guida del gruppo minivolley è confermata anche per quest’anno Edenise Araujo.

NUMERI IN AUMENTO. Quelli della Polisportiva Don Bosco sono numeri in costante crescita in tutte le discipline: “Quest’anno il numero dei nostri tesserati tra calcio, calcio a cinque e pallavolo ha superato i 500 iscritti – fa sapere il presidente Vernigi – e gli ottimi risultati ottenuti dal settore della pallavolo nell’ultimo anno ci hanno suggerito di potenziare ulteriormente lo staff tecnico, grazie anche alla preziosa collaborazione con il Fossato Volley. È per noi motivo di orgoglio poter contare per questa stagione sul lavoro di allenatori qualificati e di grande esperienza come Giuliano Chiocci, Giuseppe Angeloni e Bruno Brunetti, che siamo certi sapranno offrire alle nostre ragazze il contesto migliore per la loro crescita a livello non solo tecnico ma anche umano. Il loro apporto consentirà anche un’ulteriore crescita dello staff tecnico, attualmente formato da circa 12 persone tra allenatori e collaboratori”.

STAFF CHE CRESCE.Quest’anno con il potenziamento del settore tecnico e la nuova suddivisione dei gruppi squadra – prosegue Vernigi – abbiamo cercato di rafforzare ulteriormente la possibilità che ciascuna atleta, a partire dalle più piccole, possa trovare il contesto giusto per esprimersi al meglio, divertirsi e crescere, senza lasciare indietro nessuno”.

L’Under 14 guidata da Martina Mercorella

COLLABORAZIONI E INFORMAZIONI. Si va consolidando inoltre la collaborazione con altre realtà del territorio – Basket Gubbio, Rugby Gubbio e CAI – per la gestione delle palestre di San Marco e Cipolleto e con prospettive di nuovi spazi in altre strutture, che consentirebbero di liberare ulteriori disponibilità da destinare alla pallavolo. L’inizio dell’attività è avvenuto lo scorso 11 settembre, praticamente in contemporanea con la settimana di ripresa delle attività scolastiche. Per info e iscrizioni è possibile contattare la Segreteria della Polisportiva presso l’impianto sportivo “Beniamino Ubaldi” o il numero 379.1542784 dal lunedì al venerdì dalle 17,30 alle 19,30.