Home Cronaca Andrea Morganti e il suo crudele destino in una strada maledetta

Andrea Morganti e il suo crudele destino in una strada maledetta

2539
0
Andrea Morganti

Ancora una volta la comunità eugubina piange una vittima della strada statale numero 219 Pian d’Assino. La variante continua a mietere vittime. Andrea Morganti, 54 anni, ha perso la vita nella notte tra sabato e domenica, verso le 3:25 quando i vigili del fuoco sono stati chiamati dai sanitari del 118 che hanno trovato i segni lasciati dallo scontro frontale tra le uscita di Torre dei Calzolari e Padule.

Andrea Morganti, ceraiolo santubaldaro, aveva gestito in passato il bar del Ciocco a Torre dei Calzolari e aveva svolto l’attività di sorveglianza a livello di discoteche. Il fratello Ubaldo Morganti è sovrintendente capo del corpo forestale.

Resta l’immane tragedia che inchioda di fronte alle responsabilità la politica locale per le decisioni che non ha preso. Da anni viene annunciata dal sindaco Filippo Mario Stirati l’attivazione dell’autovelox con tre postazioni fisse prospettate da lungo tempo senza un seguito concreto. In compenso, il Consiglio Comunale perde spesso tempo a dibattere di tematiche lontane dai problemi della città, come quello convocato per il 26 ottobre con all’ordine del giorno, tra l’altro, perfino lo scenario di guerra in Israele.