Home Attualità Tensioni in Consiglio Comunale: accuse e grida dagli organizzatori degli eventi di...

Tensioni in Consiglio Comunale: accuse e grida dagli organizzatori degli eventi di Natale per il mercato del 2 gennaio

1964
0
L'aula consiliare di palazzo Pretorio sede del Comune

Scene da far west in Consiglio Comunale dove questa mattina (venerdì 29 dicembre) si è aperta la seduta che prevede le scadenze sul bilancio. Si è presentato in aula a palazzo Pretorio uno degli organizzatori degli eventi di Natale e ha cominciato a chiedere spiegazioni sulla mancata comunicazione ufficiale della presenza del mercato settimanale del martedì per il 2 gennaio in piazza Quaranta Martiri, sebbene gli accordi contrattuali non lo prevedessero.

Ci sono stati momenti di fortissima tensione che hanno coinvolto il sindaco Filippo Mario Stirati, a quanto pare ignaro della cosa, e qualche assessore come Simona Minelli. Sono volate parole grosse, tanto che poi il sindaco ha chiesto chiarimenti sulla vicenda alzando anche lui i toni.

Ha poi preso la parola il giovane consigliere comunale Michele Fiorucci del LeD (Liberi e Democratici) in una difesa d’ufficio per stigmatizzare i toni accessi dell’organizzatore degli eventi di Natale senza però entrare nel merito in uno scenario sicuramente singolare.

Ora l’organizzazione degli eventi di Natale aspetta di ricevere la comunicazione ufficiale del mercato il 2 gennaio per confrontarsi con gli espositori e valutare quindi se vi siano gli estremi per un contenzioso con eventuale richiesta di risarcimento danni.

Di sicuro è stata scritta una brutta pagina della vita politico-istituzionale eugubina.