Home Attualità Il mercato settimanale è saltato anche questo martedì. Proteste e polemiche

Il mercato settimanale è saltato anche questo martedì. Proteste e polemiche

1504
0
Piazza Quaranta Martiri

Da due martedì consecutivi non c’è traccia del tradizionale mercato del martedì. La Giunta Stirati è riuscita nell’impresa di farlo organizzare per il 2 gennaio nel pieno delle iniziative per il Natale tra la ruota panoramca e le casette degli espositori, mentre per i due appuntamenti successivi ha deciso di rinunciare.

Con Ordinanza del sindaco n. 15 dell’11 gennaio 2024, si dispone la soppressione della giornata mercatale del 16 gennaio 2024, per lo svolgimento in sicurezza di lavori di riqualificazione di piazza Quaranta Martiri: questo si legge sul sito ufficiale del Comune senza altri dettagli, visto che era previsto e annunciato da tempo che il mercato sarebbe stato organizzato in viale del Teatro Romano.

Ci sono proteste e polemiche nei confronti dell’Amministrazione Comunale che è dedita in questi mesi verso le elezioni di giugno ad accumulare i lavori pubblici trascurando completamente gli aspetti di programmazione e organizzativi per sopperire e fronteggiare le problematiche conseguenti.

La frenesia di ingolfare la città tra cantieri pubblici e privati, con un congestionamento del traffico e la penalizzazione sui servizi, sta determinando conseguenze negative.