Home News Gubbio, pressing su Di Gianni: potrebbe essere ceduto nei prossimi giorni. Fissato...

Gubbio, pressing su Di Gianni: potrebbe essere ceduto nei prossimi giorni. Fissato il prezzo con una percentuale sulla rivendita

727
0
L'attaccante Vincenzo Di Gianni, classe 2006

Ha messo altri due paletti il direttore sportivo Davide Mignemi, ovvero il prolungamento del contratto del terzino Gabriele Morelli (27 anni) fino al 2025 e del centrocampista Giacomo Rosaia (30) fino al 2026. Sono state due mosse a sorpresa, portate avanti con il procuratore Giovanni Tateo che assiste entrambi i giocatori e aveva già chiuso nelle ore precedenti il passaggio del centrocampista Danilo Bulevardi al Monopoli.

Le attenzioni sono tutte rivolte alla partita di domani (domenica 28 gennaio) con la Lucchese al “Barbetti” (ore 18.30) e al rush finale del mercato che chiuderà giovedì prossimo primo febbraio alle 20. L’obiettivo è un difensore (probabilmente under) sostituto di Denis Portanova, ceduto alla Virtus Entella che ha pagato il cartellino al Gubbio e al giocatore ha fatto firmare in contratto fino al 2026. Per Bulevardi la cessione ha permesso di recuperare le somme dello stipendio, così come per Bontà c’è stata la rescissione e gli altri erano invece dei prestiti rientrati ai club di proprietà.

In queste ore si lavora sul futuro dell’attaccante Vincenzo Di Gianni, classe 2006: non è escluso che venga ceduto entro giovedì prossimo, verificando l’eventuale permanenza fino a giugno. Ci sono trattative in corso per l’interesse mostrato apertamente da Fiorentina, Empoli, Lazio, Genoa e Sassuolo. Fin qui il ragazzo, che sta gestendo un problema muscolare e potrebbe tornare domani ritrovando la panchina, ha collezionato 6 presenze e un gol in 124 minuti giocati. Il Gubbio ha fissato il prezzo e prevede una percentuale sulla futura rivendita.

La sessione invernale risulta largamente in attivo sul piano economico, con il presidente Sauro Notari che ha fatto quadrare al meglio i conti recuperando risorse economiche importanti, utili in prospettiva soprattutto quando si dovesse mettere mano alla riforma dei campionati con la ventilata riduzione (si rischia drastica) della terza serie professionistica.

Sono usciti sei giocatori (Bontà, Montevago, Brogni, Frey, Portanova e Bulevardi) a fronte di tre arrivi (Bernardotto, Bumbu e Brambilla).