Home News Il Gubbio ospita la Lucchese per continuare la serie positiva

Il Gubbio ospita la Lucchese per continuare la serie positiva

299
0
Stadio "Pietro Barbetti" (foto As Gubbio 1910)

Bellissima sensazione quella di essere la squadra che ha fatto più punti (13) nelle ultime 5 giornate, così i rossoblù vogliono insistere ospitando oggi (domenica 28 gennaio, ore 18:30) al “Barbetti” la Lucchese che viene dalla vittoria infrasettimanale sul Padova di Vincenzo Torrente nella gara di andata della semifinale di Coppa Italia (gol di Yeboah), dopo aver battuto 3-1 la Recanatese rianimandosi da 2 sconfitte consecutive. Il Gubbio punta sul fattore campo (ultima sconfitta il 4 marzo 2023 contro l’Olbia), mentre i toscani non vincono in trasferta dal 16 settembre scorso (3-1 a Recanati) con a seguire 5 ko e 3 pareggi.

Piero Braglia ritrova in difesa Pirrello, dopo la squalifica che invece ha messo fuori causa Tozzuolo, e valuta il portiere Vettorel per il mal di schiena che l’ha tenuto fuori a Fermo. Pericolo giallo per 7 giocatori che sono in diffida, cioè Vettorel, Signorini, Mercati, Rosaia, Spina, Di Massimo e Udoh.

Dopo le partenze in settimana di Bulevardi e Portanova, riprenderanno domani le trattative per l’ingaggio di un difensore under e per l’eventuale cessione dell’attaccante Di Gianni (classe 2006) cercato da 5 club di Serie A (Fiorentina, Empoli, Lazio, Sassuolo e Genoa) che oggi riparte dalla panchina avendo smaltito un infortunio muscolare.

Il tecnico rossonero Giorgio Gorgone, 47 anni, al debutto nei professionisti dove il sessantanovenne Braglia è il veterano, deve rinunciare al difensore Fazzi squalificato e cerca di migliorare la posizione in classifica tra i playoff e il rischio zona calda.

Arbitra Marco Peletti di Crema, al secondo anno in Lega Pro.