Home Attualità Parcheggio di piazza Quaranta Martiri, sbarra di nuovo alzata. Occhio al rischio...

Parcheggio di piazza Quaranta Martiri, sbarra di nuovo alzata. Occhio al rischio multe. Non è la prima volta

1150
0
Il parcheggio a pagamento di piazza Quaranta Martiri con la sbarra alzata

Non funziona da qualche giorno la sbarra che regola l’accesso e l’uscita del parcheggio a pagamento di piazza Quaranta Martiri nell’area dietro l’edicola. La stessa situazione si è registrata dal 23 dicembre per tutto il periodo natalizie con proteste e iniziative per approfondire il caso.

Questo significa che chi parcheggia all’interno deve dotarsi di ticket e che si possono effettuare i controlli con il rischio di multe a fronte del fatto che la concessione del servizio da parte del Comune obbliga, sia per quell’area in piazza Quaranta Martiri che per il piazzale in zona archeologica del Teatro Romano, l’utilizzo del sistema meccanizzato.

Il capitolato dell’appalto del servizio impone la sbarra nelle due aree e prevede che in caso di guasto vi sia un tempo di 72 ore per il ripristino.

C’è chi guarda al Comune come riferimento auspicando l’intervento di soggetti terzi per il controllo del rispetto di quanto previsto per i parcheggi che portano fitte risorse economiche nelle casse comunali e del privato gestore.