Home Attualità Charter dei 40 anni del Lions Club Gubbio. Premiata la tesi di...

Charter dei 40 anni del Lions Club Gubbio. Premiata la tesi di laurea di Enrico Barbi

1173
0
Enrico Barbi premiato dal Lions Club per la sua tesi di laurea

Il Lions Club Gubbio ha festeggiato la Charter, nome dato alla carta costitutiva di un club per i suoi 40 anni di appartenenza al Lions Club International. Al ristorante Villa Montegranelli, sabato scorso 24 febbraio, è stato sottolineato il lungo periodo “in cui il club, a partire dai suoi fondatori, è via via cresciuto acquisendo sempre più soci, uniti dal desiderio – viene spiegato in una nota – di servire la comunità locale e quella globale. Numerose sono state le attività, talune diventate addirittura pluriennali, che il presidente Ugo Minelli ha voluto ripercorrere affidandosi a un video. Un riassunto visivo per ricordare quanti progetti sono stati attuati nelle otto cause umanitarie che impegnano i Lions a livello globale: giovani, opere umanitarie, diabete, assistenza in caso di disastri, ambiente, vista, fame e cancro infantile. Immagini che hanno reso memoria dell’operato di entrambi i club eugubini – Gubbio Host e Gubbio Piazza grande – poi fusisi nel 2016 nell’attuale Lions Club Gubbio. Proseguendo uno di quei progetti di impatto locale, l’evento è stato occasione per conferire un riconoscimento alla tesi di laurea L’istruzione primaria al tempo dei Montefeltro dello studente Enrico Barbi. Tra gli ospiti, particolare onore ha suscitato la presenza di Marco Martini, presidente del Lions Club Marsciano che nel 1984, in qualità di sponsor, tenne a battesimo il club eugubino”.

Sono intervenuti Rolando Pannacci, responsabile distrettuale Lions Gst (Global service team); Francesca Cencetti, coordinatrice distrettuale Lions Artisti della solidarietà; Michele Allegrucci, rappresentante dei vigili del fuoco; Paola Palazzari, presidente dell’associazione Diabetici Eugubini e la segretaria Fabiana Reginelli; Romano Graziani e Sergio Tardetti dell’Avis Gubbio.

Da sinistra Marco Martini presidente del club di Marsciano (club sponsor), Ugo Minelli presidente Lions Club Gubbio, Francesca Cencetti, coordinatrice distrettuale Artisti della solidarietà e Rolando Pannacci, responsabile distrettuale Gst (Global service team)