Home Attualità La famiglia Bettelli-Allegrucci dona un costume agli sbandieratori

La famiglia Bettelli-Allegrucci dona un costume agli sbandieratori

835
0
Il gruppo Sbandieratori

Si rafforza il legame tra la famiglia Bettelli-Allegrucci e gli sbandieratori di Gubbio. In occasione dell’ultima uscita del gruppo a Gubbio, la famiglia Bettelli-Allegrucci, rappresentata da Barbara, Mario e Lina Bettelli, hanno donato un assegno per la realizzazione di un costume da sbandieratore, nel ricordo degli indimenticabili Gabriele Bettelli e Francesco Allegrucci.

Nel gruppo Sbandieratori è forte per il ricordo del giovane sbandieratore Gabriele Bettelli, prematuramente scomparso ma vivo nella memoria di tutto il gruppo grazie al Premio “Gabriele Bettelli”, istituito nel 1983 e che simboleggia l’attaccamento dei giovani sbandieratori alla città e al gruppo Sbandieratori. Premio ricevuto anche dallo storico amico degli sbandieratori Francesco Allegrucci, marito di Barbara e prematuramente scomparso, da sempre sostenitore del gruppo. Francesco Allegrucci, già premio Bandiera nel 1986 e Premio Bettelli nel 2004, ha accompagnato in numerose manifestazioni in Italia e all’estero la compagine dei bandieranti eugubini.

Il dono di un costume da sbandieratore è un dono prezioso per i giovani bandieranti e al contempo per la comunità eugubina intera. “Da sempre c’è un grande senso di appartenenza – spiegano gli sbandieratori -, non solo nei confronti della storia e della cultura della nostra città, ma anche come amiamo definirla una scuola di vita. Valori compresi da una famiglia a cui saremo sempre grati”.