Home News Sdaigui e Lovisa a Palermo e Legnago. In arrivo un terzino e...

Sdaigui e Lovisa a Palermo e Legnago. In arrivo un terzino e un centrocampista under. Pasquato, c’è pure il Cosenza. Cucchietti mascherato

995
0
Tommaso Cucchietti con la maschera protettiva (foto As Gubbio 1910)

Il futuro è deciso per i centrocampisti Sdaigui (classe 2000) e Lovisa (2001): rientreranno alle rispettive società di appartenenza, Roma e Fiorentina, per essere girati al Palermo e al Legnago. Il direttore sportivo Stefano Giammarioli d’accordo con Vincenzo Torrente sta lavorando per la loro sostituzione: arriveranno un terzino e un centrocampista a costo zero, sempre under e probabilmente in prestito.

Il tecnico Vincenzo Torrente, dopo la pesante vittoria a Mantova con rimonta in classifica nelle ultime 9 gare (16 punti), aspetta rinforzi confidando che venga potenziato ogni reparto: “Il presidente Sauro Notari sta facendo sforzi, sa che la squadra va completata dall’estate e ha promesso”.

Ci sono da respingere gli assalti al fantasista Pasquato: dopo il Sudtirol si è fatto avanti con l’entourage del giocatore anche il Cosenza che milita in Serie B. Notari l’ha dichiarato incedibile ma sarà così soltanto se non arriva un’offerta importante, come del resto successe per Marchi, anche lui inizialmente dichiarato incedibile e poi mandato al Monza. Pasquato aspetta gli eventi e potrebbe trattare eventualmente il rinnovo del contratto che scade a giugno.

Nella lista dei partenti ci sono anche Cinaglia e Migliorelli, anche se piazzarli risulta complicato. Giammarioli cerca anche qualche soluzione per Bangu che si allena con il gruppo anche se escluso dalle convocazioni. Il centrocampista ex Fiorentina è sotto contratto fino al 2022.

Tommaso Cucchietti torna questa mattina al “Barbetti” dopo il primo contatto ieri: esibisce una maschera protettiva speciale e l’aspettano il lavoro in palestra e poi una quarantina di minuti con il preparatore Giovanni Pascolini che ieri mattina l’ha ritrovato per fargli riprendere confidenza con il pallone.

Nel pomeriggio Cucchietti è tornato a Torino dalla sua famiglia per trascorrere il capodanno. Il ventiduenne portiere, che l’addetto stampa Massimiliano Francioni sui social ufficiale ha ribattezzato Batman. Si era infortunato il 3 dicembre scorso in uno scontro fortuito con un compagno durante l’allenamento, riportando la frattura della branca montante destra e sinistra della mandibola, con intervento chirurgico l’indomani a Perugia. Cucchietti si unirà poi al gruppo il 2 gennaio alla ripresa.

Cucchietti si era dovuto fermare dopo aver giocato sempre, lasciando il posto al ventenne Emanuele Zamarion, in campo quattro gare (di cui tre in trasferta) che hanno portato 7 punti. Torrente aspettava un altro portiere: ci sono stati contatti per valutare l’ingaggio del ventunenne svincolato Roberto Taliento, la stagione scorsa con Cucchietti al Sudtirol, ma Notari ha deciso di temporeggiare.

Con l’avvicendamento obbligato in porta, l’unico giocatore rossoblù fin qui sempre presente è stato il ventinovenne difensore Maximiliano Uggè, in campo per tutti i 1.530 minuti delle 17 gare disputate: nel girone B come lui solo otto portieri.