Home Attualità Samuel Peron conquista il “Mazzatinti” con una lezione di ballo a distanza

Samuel Peron conquista il “Mazzatinti” con una lezione di ballo a distanza

811
0
Il popolare ballerino Samuel Peron collegato con il liceo Mazzatinti

Li ha messi perfino alla prova, diventando un trascinatore a distanza collegato in video con 230 studenti del polo liceale “Giuseppe Mazzatinti”, perché il popolare ballerino Samuel Peron ha voluto andare oltre incontrando i giovani dell’indirizzo Scientifico-Sportivo e del biennio delle Scienze Umane. Ha saputo parlare di danza, attività fisica e spettacolo conquistando tutti, fino a spingersi oltre con una vera e propria lezione, direttamente dal salotto di casa sua.

E’ intervenuto anche l’assessore allo Sport, Gabriele Damiani, che ha portato il saluto dell’Amministrazione Comunale sottolineando la valenza di iniziativa che aprono la scuola all’esterno.

Ha ballato e insegnato qualche passo di salsa, ha raccontato di sé, dell’importanza della scuola per vincere le sue paure e della danza come antidoto al bullismo a cui è stato sottoposto da bambino. La sua soddisfazione più grande, oltre ai successi nel ballo, è stata essersi laureato in scienze motorie dopo il diploma all’istituto d’arte.

“Samuel si è rivelato un condensato di qualità e simpatia – dice Maria Marinangeli, dirigente dell’istituto – che ha consentito ai nostri studenti di fare un’esperienza particolare. Si è espresso con naturalezza trasmettendo contenuti e passione nel perseguire i propri sogni”.

Samuel Perona, veneto classe 1982, è dal 2015 protagonista di Ballando con le Stelle e ora inviato di Buongiorno Benessere, che sempre su Rai Uno si occupa di fitness e salute. La sua formazione spazia dal liscio allo standard, dal latino americano al funky e la danza moderna.

“Lo sport – ha detto – è svago e un momento per se stessi. Ci permette di evadere dalla routine, adesso non possibile in smart working o con la didattica a distanza”.