Home Attualità Spunta un altro distributore di benzina verso la zona del luna park....

Spunta un altro distributore di benzina verso la zona del luna park. Intanto Catria Energy ha il permesso a costruire per la stazione sulla variante

2331
0
L'area dove potrebbe sorgere un altro distributore di carburanti

Il business dei carburanti non conosce tregua e l’Amministrazione Comunale senza un piano organico generale procede con le concessioni caso per caso, a seconda delle situazioni e dei soggetti che fanno richiesta con i continui intrecci tra affari e politica.

La Giunta Stirati e la maggioranza sono alle prese con un’altra richiesta per un distributore di benzina nella zona del luna park in un’area attorno a via Paruccini, dove c’è anche un terreno di proprietà comunale che potrebbe rientrare nell’affare. Sarebbe coinvolto un eugubino che vive all’estero, con un referente a Gubbio, e che coinvolgerebbe un imprenditore gualdese per l’operazione consistente sul piano economico. Qualora il terreno di proprietà comunale rientrasse nell’operazione si vedrà il valore che il Comune gli darà, nell’elenco delle proprietà da mandare all’asta per fare cassa tenendo conto della prospettiva imprenditoriale.

Ci sarebbero stati contatti tra questo imprenditore gualdese e Catria Energy Srl di Cagli per trovare un accordo, evitando l’ulteriore stazione di servizio per un coinvolgimento in quella che invece dovrebbe sorgere lungo la variante cittadina della strada statale Pian d’Assino davanti l’Ip ex Tamoil. Non se ne sarebbe fatto nulla.

Catria Energy ora viene data in possesso del permesso a costruire per andare avanti con il distributore di carburanti programmato da tempo e per mesi al centro di furibonde polemiche per questioni di impatto ambientale e paesaggistico con diatribe politiche anche interne alla maggioranza del sindaco Stirati.