Home News Colpo del Gubbio a Bergamo: De Silvestro e Chinellato colpiscono l’Albinoleffe. Finisce...

Colpo del Gubbio a Bergamo: De Silvestro e Chinellato colpiscono l’Albinoleffe. Finisce 1-2

975
0
L'esultanza dei rossoblù vittoriosi a Bergamo

ALBINOLEFFE – GUBBIO 1-2
ALBINOLEFFE (3-5-2): Coser 6; Gusu 5,5 (36′ st Ravasio 5.5), Gavazzi 6, Riva 5; Gelli 6,5, Agnello 6, Nichetti 6 (15′ st Sibilli 6), Giorgione 5,5 (15′ st Romizi 6), Ruffini 6; Kouko 5, Cori 5,5. A disp.: Cortinovis, Athanasiou, Sbaffo, Mondonico, Stefanelli, Mandelli, Coppola, Galeandro, Sabotic. All.: Marcolini.
GUBBIO (4-2-3-1): Marchegiani 7; Paolelli 5,5 (38′ pt Tofanari 6), Espeche 6,5, Maini 6,5, Pedrelli 6; Benedetti 6, Malaccari 7; Campagnacci 6 (19′ st Davì 6,5), Casiraghi 6,5, De Silvestro 7 (35′ st Tavernelli 6); Chinellato 6.5 (35′ st Plescia 6). A disp.: Battaiola, Lo Porto, Schiaroli, Conti, Ricci, Battista. All.: Galderisi.
ARBITRO: Pirrotta di Barcellona Pozzo di Gotto 6.5
Guardalinee: Miniutti e Polo Grillo.
MARCATORI: 5′ pt De Silvestro, 28′ st Chinellato, 48′ st Gavazzi.
NOTE: circa 700 spettatori. Ammoniti: Benedetti, Ruffini, Gelli, Riva. Angoli: 10-1 per l’Albinoleffe. Recupero: 2′ pt, 4′ st.

BERGAMO – Vola il Gubbio che infila a Bergamo contro l’Albinoleffe il terzo successo consecutivo e con lui in panchina viaggia con 15 punti in 9 partite. I rossoblù vincono in Lombardia dopo cinque sconfitte di fila. Il colpo è davvero grossa contro i bergamaschi ultimi in classifica, il 2-1 esterno porta la firma di De Silvestro, che manda subito la sfida sui binari più congeniali, e l’ultimo acquisto Chinellato che si ripete dopo aver piegato la Vis Pesaro. La serata gelida comincia nel modo migliore perché al primo tentativo è già gol: un disimpegno sbagliato di Riva trova pronto al recupero Chinellato che lancia in porta De Silvestro abile a piazzare l’esterno sinistro sul portiere Coser in uscita. Galderisi gongola ma trema poco dopo quando Ruffini s’inseruisce e calcia col mancino dal limite trovando Marchegiani a distendersi in tuffo per la deviazione in angolo.

Il gol del momentaneo 0-1 firmato da De Silvestro

LA REAZIONE. C’è da stringere i denti, non solo per il gran freddo. Marchegiani è bravo anche su Nichetti, che al quarto d’ora tenta a volo di destro, poi al 19′ ci prova Gelli con Pedrelli a sventare opponendosi con il corpo. Il Gubbio si fa vivo con Chinellato che manca il tap in, così come passata la mezz’ora ci vuole Benedetti per deviare una sventola di Agnello e una successiva conclusione di Campagnacci vede la respinta di Coser in angolo. Nella ripresa deve montare la guardia il Gubbio sui tentativi di Nichetti, Kouko e del nuovo entrato Sibili. Ma al 28′ ecco il raddoppio rossoblù: Davì, subentrato a Campagnacci, mette in area per Chinellato che anticipa tutti in spaccata e col destro non perdona. E’ la combinazione dei due nuovi che chiude la gara. Marchegiani salva su Cori in due occasioni, poi nel recupero Gavazzi risolve da due passi sull’assist di Kouko ma all’Albinoleffe non basta. Galderisi ottiene un altro grande risultato e scala la classifica, aspettando sabato prossimo il Teramo al Barbetti (ore 14.30) per cambiare la prospettiva dalla paura della zona playout all’idea di strizzare l’occhio alla zona playoff.