Home News Torneo “Lupo di Gubbio”, la carica dei 1.200 atleti in arrivo da...

Torneo “Lupo di Gubbio”, la carica dei 1.200 atleti in arrivo da tutta Italia

1268
0

Oltre 1.000 rugbysti in erba pronti a sfidarsi sul prato del Coppiolo: è in arrivo un’allegra e baldanzosa carovana di giovani per la quarta edizione del torneo minirugby “Lupo di Gubbio”, appuntamento ormai fisso a chiusura del mese di maggio che vede la società del presidente Andrea Frondizi in prima linea per l’organizzazione di una delle rassegne più partecipate dell’intero panorama nazionale, inserita peraltro nel quadro degli eventi ufficiali della Federazione Italiana Rugby e riservato alle categorie Under 6, Under 8, Under 10, Under 12 e Under 14 maschile e femminile. In totale saranno circa 1.200 gli atleti che prenderanno parte al torneo, che continua a crescere nei numeri e anche nell’apprezzamento. Per l’occasione saranno a Gubbio anche due ospiti di rilevanza nazionale: Fabio Belardin, consigliere federale responsabile del settore femminile (sarà presente sabato al termine del torneo delle ragazze), e il mediano d’apertura delle Zebre e della nazionale italiana Carlo Canna, che domenica premierà tutti i partecipanti alla kermesse eugubina.

PROGRAMMA. Sabato scenderanno in campo le formazioni Under 14, che si contenderanno il primo trofeo in palio. Poi alle 19 tutta la carovana del “Lupo di Gubbio” si trasferirà in piazza Grande per la cerimonia d’apertura ufficiale del torneo, alla presenza del gruppo Sbandieratori (che in contemporanea festeggerà i 50 anni di attività), e a seguire con la cena presso gli Arconi di via Baldassini. Domenica via alle gare delle altre categorie, a partire dalle 9, con le premiazioni finali previste per le 16. Nonostante la minaccia di maltempo, il clima che si respira attorno alla manifestazione è quello delle grandi occasioni: per Gubbio l’ennesima conferma di una vocazione per lo sport che potrebbe riservare grandi eventi e rilevanza anche in futuro.

SQUADRE PARTECIPANTI. Di seguito l’elenco delle società che hanno risposto all’invito del Rugby Gubbio a prendere parte alla rassegna: Adriatica Rugby, ALL Reds Rugby Roma, Appia Rugby, ASD Aprilia Rugby, Rugby Bergamo 1950, Cavalieri Union Rugby, C’è l’este Rugby, Colleferro Rugby 1965, Rugby Falconara, Fano Rugby SSD, Foligno Rugby, Rugby Frascati Union 1949 Femminile, Lupi Frascati Rugby FC, Gispi Rugby Prato, Rugby Gubbio, I Puma Bisenzio Rugby, Imola Rugby, Club Rugby Jesi, Rugby Club Latina, Le Puma Bisenzio Rugby, Rugby Lucca, Mogliano Rugby, Molon Labe Rugby, Nuova Rugby Roma ASD, Unione Orvietana Rugby, Rugby Perugia, Piacenza Rugby Club, Querce rugby, Unione Rugby San Benedetto, Rugby Terni, Rugby Club Valpolicella, Villorba Rugby.