Home News Giammarioli pronto a chiudere per Sarao, Collocolo e qualche giovane del Sassuolo....

Giammarioli pronto a chiudere per Sarao, Collocolo e qualche giovane del Sassuolo. Idea Finardi. Giovanili: c’è l’organigramma

956
0
Il centrocampista Michele Collocolo

Ore decisive per dare un volto al nuovo Gubbio. Il direttore sportivo Stefano Giammarioli sta chiudendo le trattative per portare in rossoblù l’attaccante Manuel Sarao (31 anni), che già l’anno scorso – dopo gli 11 gol alla Virtus Francavilla nel girone C della Serie C – era atteso salvo poi preferire il Cesena (2 reti) con il successivo trasferimento alla Reggina (nessun gol) a gennaio (per lui pronto un contratto biennale), e il centrocampista Michele Collocolo (20), la stagione scorsa al Rende retrocesso in Serie D ai playout (27 presenze e un gol). Per Sarao è in programma l’incontro decisivo con il procuratore Giovanni Tateo.

Per il centrocampo c’è anche la pista Sebastiano Finardi (19) dell’Atalanta, da dove è certo l’approdo in prestito del terzino sinistro Lorenzo Migliorelli, rientrato alla base orobica dal Siena (25 presenze nel girone A della Serie C).

Aperto un canale con il Sassuolo, da dove potrebbero arrivare due-tre giovani. Oltre al centrocampista Nicholas Martini (19), 7 presenze con la Primavera nella stagione passata, c’è soprattutto il mediano Andrea Ghion (20) che ha esordito in Serie A il primo luglio scorso a Firenze subentrando all’97’ a Djuricic nella vittoriosa trasferta (3-1) degli emiliani al Franchi.

Da qui a lunedì prossimo verranno perfezionate 7-8 operazioni – con il team manager Luciano Ramacci che attende di accompagnare i nuovi acquisti a Perugia per le visite mediche – per dare a Vincenzo Torrente l’ossatura del gruppo che martedì raggiungerà il ritiro di Roccaporena a Cascia.

Il club ha reso noto l’organigramma del settore giovanile che vede confermate le anticipazioni di vivogubbio.com. Come annunciati, Federico Mariotti è passato dalla prima squadra al vivaio secondo quanto previsto dal presidente Sauro Notari: per lui c’è l’incarico di responsabile generale. Il responsabile tecnico è il marchigiano Gianluca Giacometti, in possesso del previsto patentino. Gianluca Moriconi è il responsabile organizzativo e della segreteria, mentre come direttore sportivo e area scouting è stato confermato Daniele Martini. Il responsabile della sezione femminile è Leonardo Argentina, che allerà anche la Berretti con il gruppo dei classe 2002-2003. Giovanni Paolo Secchi è il responsabile dell’attività di base. Completano il quadro dei tecnici Federico Tafani all’Under 17, Giacomo Falaschi all’Under 15, Loredana Piergentili all’Under 15 femminile, Giovanni Paolo Secchi all’Under 13, Gabriele Lepri all’Under 10 e Matteo Bellucci ai Primi Calci-Piccoli Amici.