Home Attualità La Famiglia dei Santantoniari ricorda i ceraioli defunti

La Famiglia dei Santantoniari ricorda i ceraioli defunti

721
0
L'interno della Chiesa dei Neri

Come ogni anno, nel mese di novembre la Famiglia dei Santantoniari ricorda con una messa la memoria di tutti i ceraioli defunti. In un momento così particolare e difficile, dovuto anche alla emergenza Covid19, la Famiglia dei Santantoniari vuol comunque dare un segnale di speranza e continuità per le iniziative che possono essere svolte nel pieno rispetto delle normative.
L’appuntamento come consuetudine è per l’ultimo sabato del mese di novembre, sabato 28 novembre alle ore 18.30, presso la chiesa dei Neri a Gubbio. Celebrerà la messa il cappellano dei Ceri, don Mirko Orsini. Per motivi familiari il cappellano della Famiglia, don Marco Cardoni non potrà concelebrare. Nel corso della funzione verrà ricordato, in particolare, il Santantoniario Maurizio Pelicci, prematuramente scomparso nel 2018.
A ricordare Maurizio al termine della Santa Messa saranno i suoi amici ceraioli della muta di Pelicci, ai familiari sarà consegnata una targa a ricordo.
La Famiglia dei Santantoniari fa appello a tutti al grande senso di responsabilità e rispetto delle normative per la partecipazione alla funzione religiosa considerando che la capienza all’interno della chiesa dei Neri è limitata ad un numero massimo di 30 persone. Per permettere la partecipazione di tutti per questo momento di riflessione e di ricordo la messa sarà trasmessa in diretta attraverso la pagina facebook della Famiglia dei Santantoniari.