Home Attualità Lectio magistralis del professor Luigi Girlanda in Sardegna per la Società Internazionale...

Lectio magistralis del professor Luigi Girlanda in Sardegna per la Società Internazionale Tommaso d’Aquino

1637
0
Il professor Luigi Girlanda a Cagliari

l professor Luigi Girlanda, presidente dell’associazione Benedetto XVI, è stato invitato in Sardegna dove ha tenuto la lectio magistralis di fine anno accademico della Società Internazionale Tommaso d’Aquino sezione sarda.

Il professor Girlanda ha tenuto a Cagliari, sabato scorso 4 giugno, un’apprezzata relazione sulla dissoluzione del realismo tomista nella filosofia moderna.

L’invito si collega al fatto che la sezione sarda della Società Internazionale Tommaso d’Aquino ha seguito il Viaggio dei Filosofi, iniziativa dell’associazione Benedetto XVI apprezzando particolarmente che lo stesso pontefice ha inviato una lettera autografa al professor Girlanda con i ringraziamenti per quanto l’associazione culturale sta facendo per il rinnovamento della cultura cattolica.

C’era anche il vicepresidente Lamberto Padeletti e insieme hanno incontrato monsignor Fabrizio Porcella, canonico della diocesi di Cagliari, e la professoressa Chiara Dolce, direttore della sezione Sardegna della Società Internazionale Tommaso d’Aquino.