Home News Asd Fontanelle, dai Primi calci alla Seconda Categoria nella stagione delle nozze...

Asd Fontanelle, dai Primi calci alla Seconda Categoria nella stagione delle nozze d’oro

901
0
L'impianto sportivo "Marco Minelli" quartier generale dell'Asd Fontanelle

L’Asd Fontanelle affronta la cinquantesima stagione della sua storia, ricordando quando un gruppo di amici nel 1973 ha pensato di trasformato una zona agricola della frazione in un campo da calcio e in un centro sportivo per far divertire i bambini del posto e poi dell’intero territorio comunale.

Al “Marco Minelli” è tutto pronto per la partenza della stagione sportiva 2022-2023. La società presieduta da Giorgio Saldi è in rampa di lancio con la struttura al gran completo che anche quest’anno presenta ai nastri di partenza tutte le categorie, dai Piccoli Amici alla prima squadra che milita con ambizioni campionato regionale di Seconda Categoria.

Il direttore Giorgio Bellucci, al timone dell’area tecnica, annuncia le conferme e le novità, a partire dalla prima squadra dove prosegue il progetto con l’allenatore Marco Gettaione e i suoi fidati collaboratori Perioli, Urbani e Giacomini, ai quali quest’anno si unisce la new entry Pompei e il nuovo medico sociale Milo Paciotti, oltre al gruppo con Ceccacci, Satiri e Fumanti per la parte gestionale e organizzativa. In porta confermati Monacelli e Bertinelli, ai quali si unisce Pascolini dopo l’esperienza vittoriosa di Padule e Pierotti per trasmettere la sua lunga esperienza ai giovani. In difesa si riparte dalle colonne portanti della scorsa stagione, Simone e Giordano Minelli, Tinti, Gabaj, Bartocci ed Ercoli, ai quali si aggiungono i rientranti Rossi e Baffoni oltre a Uccellani dal Padule. Per il centrocampo ci sono le conferme di Benedetti, Vagnarelli, Orazi, Walid e Rughi, coi nuovi arrivi Lumaj (tornato dal Padule per fine prestito), Fiorucci (dal Fossato), Bettelli e Costantini (dall’Oratorio Don Bosco). Nel reparto avanzato confermati Marchi, Cacciamani, Brunelli, Ciarafischi, e Cosma, con Crispino tornato per fine prestito, Alessandro Radicchi dopo le esperienze tra Cantiano e Padule, e Simone Radicchi che dopo la trafila delle giovanili biancazzurre entra nell’organico della prima squadra con la quale aveva già esordito lo scorso anno.

L’Under 19 Regionale A1 dopo i playoff la stagione scorsa vede la conferma alla guida di Massimo Cerbella, coadiuvato dal preparatore atletico Adalberto Angeletti con il neo collaboratore tecnico Eros Mencarelli, i dirigenti accompagnatori Marco Capponi e Guerrino Mischianti, l’assistente Alvaro Fumanti.

A completare l’attività agonistica, Fabrizio Bazzucchini guiderà l’Under 17 Regionale A2, mentre Massimo Pavoni allenerà l’Under 16, Odoardo Bellucci avrà l’Under 15 A2, Tiziano Monacelli e Riccardo Marchi l’Under 14.

Sono in via di definizione gli istruttori dell’attività di base che a breve saranno resi noti dal responsabile Adalberto Angeletti.

“Dai Piccoli Amici alla prima squadra… per crescere e divertirsi insieme”: con questo slogan il Fontanelle ha lanciato la campagna iscrizioni alla scuola calcio. Le quote restano invariate rispetto alle stagioni precedenti, con l’eccezione del buono benzina di 50 euro che sostituisce lo sconto, valido solo fino al 31 luglio 2022 e riservato alle categorie soggette a caparra. Le quote sono le seguenti: 300 euro per l’Under 19 A1; 450 euro per l’attività agonistica con caparra di 150 euro al momento dell’iscrizione; 350 euro per l’attività di base con caparra di 150 euro al momento dell’iscrizione; 200 euro con kit in omaggio per i nuovi iscritti nati negli anni 2016 e 2017. E’ possibile effettuare il pagamento mediante bonifico bancario. Per ulteriori informazioni rivolgersi in segreteria dal lunedì al venerdì dalle ore 17:30 alle 19:30 oppure allo 075.9220266.

Prosegue senza sosta, infine, il campus sstivo 2022 che vede tanti giovani ritrovarsi dal lunedì al venerdì, dalle 8 alle 13, presso l’impianto sportivo di Fontanelle con le attività in piscine, campi, cavalli e molto altro. Il campus sarà attivo fino al prossimo 12 agosto.