Home News Che festa per il Milan Club Gubbio Rossonera: ospiti Federico Giunti e...

Che festa per il Milan Club Gubbio Rossonera: ospiti Federico Giunti e “Gli Amici di Cate”

1130
0
Foto ricordo tra i rappresentanti del Milan Club Gubbio Rossonera e il Milan Club Valtiberina

È stata davvero una grande festa quella che ha visto oltre 100 tifosi milanisti radunati al ristorante Conte Fabiani, teatro della cena degli auguri natalizi del neonato Milan Club Gubbio Rossonera. Una realtà che in pochi mesi ha fatto davvero proseliti, se è vero che in soli 4 mesi ha raccolto oltre 200 tesserati (e il numero è destinato a salire ancora), riscuotendo un particolare apprezzamento anche da parte del coordinamento nazionale dei Milan Club sparsi in tutta la penisola. L’entusiasmo generato dal ritorno alla vittoria della formazione rossonera ha contagiato tanti eugubini, che hanno deciso di ritrovarsi a tavola per brindare a un 2022 che ha riportato il Diavolo in cima al calcio italiano, con buone prospettive anche per tornare a recitare un ruolo da protagonista in Europa.

Federico Giunti autografa la maglia regalata al Milan Club Gubbio Rossonera

GIUNTI, OSPITE SPECIALE. Per brindare alle imminenti festività natalizie, e soprattutto per celebrare la rinascita del club in terra eugubina, i tifosi rossoneri hanno pensato bene di chiamare un testimonial d’eccezione come Federico Giunti, calciatore del Milan dal 1999 al 2001, che ben volentieri ha raccolto l’invito presentandosi a una serata molto davvero molto partecipata. “È sempre bello vedere tanta gente che ha a cuore questi colori. Come dico sempre, pur avendo avuto la fortuna di giocare in tante piazze importanti, quello che hanno rappresentato per me i due anni e mezzi vissuti al Milan è qualcosa che si fa fatica a esprimere a parole. Quando arrivi a Milanello capisci di essere parte di qualcosa di veramente grande: ogni parete, ogni spazio e ogni campo profuma di storia”. Giunti, che fino a pochi mesi fa ha guidato la formazione Primavera del Milan, ha reso merito ai dirigenti del club eugubino per il grande lavoro svolto in questi mesi. “In poco tempo avete creato una realtà veramente bella e partecipata e questa cosa vi fa onore. Poi invitarmi a Gubbio in questo periodo è qualcosa di unico: vedere l’Albero sul Monte Ingino è uno spettacolo e riempie il cuore di gioia”.

“GLI AMICI DI CATE”. La buona riuscita della serata è stata certificata non soltanto dalle tante presenze, ma anche dalla felice intuizione di avere al proprio fianco l’associazione “Gli Amici di Cate”, col presidente Diego Marinelli che ha accompagnato Caterina (tifosa juventina, ma accolta con tutti gli onori del caso) e la mamma Silvia, ricevendo tanto affetto dal popolo rossonero. Anche Giunti è rimasto molto colpito dalla storia della piccola eugubina, intrattenendosi a lungo con lei e volendo conoscere tutta la storia e l’attività portata avanti dall’associazione. Il ricavato della serata è stato devoluto a “Gli Amici di Cate”, omaggiata con tutti gli onori del caso da tutti i dirigenti del club. Nel corso della serata c’è stato anche un altro momento dedicato a un grande ex del Milan: Stefano Eranio si è collegato in video conferenza, non avendo potuto raggiungere Gubbio per impegni personali, ma rivolgendo il proprio saluto a tanti amici e conoscenti (la moglie Sabrina è originaria di Gubbio: in sala c’era anche Arnaldo, suocero di Eranio).

Il saluto di Giunti ai presenti al “Conte Fabiani”

L’ORGANIGRAMMA. Il Milan Club Gubbio Rossonera ha una storia giovane, ma ha già fatto tanta strada. Una soddisfazione enorme per il presidente Alessio Codignoni, il vice presidente Luca Ramacci e tutta la componente dirigenziale, che ha saputo attirare in poco tempo le simpatie di tanti concittadini. “Ad agosto mai avremmo immaginato di poter raggiungere numeri così importanti, ma siamo davvero contenti dell’interesse che s’è creato attorno alla nostra realtà. Al di là della passione per i colori rossoneri, è la voglia di stare insieme e la bellezza di poter condividere un ideale comune che ci rende uniti”. Il club ha la sede presso le stanze inferiori dell’Hotel Padule, che già era la sede dello storico Milan Club Gubbio che vide la luce sul finire degli anni ’80. Nel corso della serata è stata presentata tutta la compagine dirigenziale che vede impegnati Paolo Baldelli, Alessandro Cipiciani, Simone Giacometti, Andrea Ianni, Mattia Moscetti, Daniele Pierotti, Francesco Sannipoli, Alessio Satiri, Jacopo Spigarelli e Luca Tasso, con Michele De Luca segretario. Non è mancato un momento di scambio di doni con i rappresentanti del Milan Club Valtiberina, mentre è stato omaggiato con una targa di socio onorario il tifoso più anziano, vale a dire Giuseppe Tacchi, detto “Pagliaro”. Immancabile poi la lotteria di fine serata, che ha visto assegnato tra gli altri premi una maglia autografata da Zlatan Ibrahimovic e due biglietti per assistere a San Siro il prossimo 14 febbraio a Milan-Tottenham, ottavo di finale di Champions League. L’appuntamento per tutti i tesserati è programmato invece per mercoledì 4 gennaio alle 12,30 all’Hotel Padule, quando il Milan tornerà in campo per la prima gara del 2023 affrontando la Salernitana, e sarà possibile seguire la partita in compagnia di tanti tifosi rossoneri.