Home News Gubbio, Mercati a un passo. Cozzella ha lasciato il ritiro. Notari e...

Gubbio, Mercati a un passo. Cozzella ha lasciato il ritiro. Notari e Braglia lanciano la nuova sfida

610
0
Il centrocampista Alessandro Mercati, classe 2002

La prossima ufficializzazione è nell’aria: il direttore sportivo Davide Mignemi sta stringendo con il Sassuolo per avere in prestito il ventunenne centrocampista reggiano Alessandro Mercati, reduce da un’ottima stagione alla Carrarese con 24 presenze e 2 assist. L’operazione richiederà qualche giorno tenendo conto anche della concorrenza.

Ha lasciato il ritiro il ventunenne portiere Vincenzo Cozzella, svincolato dall’Aj Auxerre e rimasto in prova per qualche giorno. Per ora il Gubbio andrà avanti con Thomas Vettorel appena arrivato dal Frosinone a titolo definitivo (contratto fino al 2025) e il diciottenne Filippo Manganelli della Primavera 3.

Il Tg3 regionale ha intervistato il presidente Sauro Notari e il tecnico Piero Braglia sulle aspettative per la nuova stagione. “Magari facessimo un’annata come quella trascorsa – ha detto il presidente – in cui mi sono divertito. Non vorrei promettere niente, speriamo di migliorare”.

“Cercheremo di ripeterci e di fare anche meglio se possibile – ha spiegato Braglia -, ma vediamo adesso che squadra verrà fuori. Stiamo lavorando bene cercando dei calciatori funzionali con la speranza che arrivino prima possibile pur senza fretta. Non penso di chiudere la carriera in modo banale, ancora mi diverto e finché mi diverto lo faccio. Quando non mi divertirò più, allora smetto. Come quand’ero calciatore: a un certo punto era diventato un peso, perciò smetterò se diventerà un peso allenare. Ma non c’è una scadenza”.