Home News Gubbio, preso Chierico junior. Galeandro resta: caso chiuso dopo la sentenza del...

Gubbio, preso Chierico junior. Galeandro resta: caso chiuso dopo la sentenza del Consiglio di Stato. Mignemi va a Milano

669
0
Luca Chierico, centrocampista classe 2001, figlio dell'ex rossoblù Odoacre, scudetto con la Roma di Liedholm nel 1983

Il Consiglio di Stato ha consegnato di fatto ufficialmente al Gubbio l’attaccante Alessandro Galeandro: la sentenza definitiva che colloca il Lecco in Serie B e il Perugia in C, ha prodotto il passaggio dell’attaccante a titolo definitivo al Lecco che a sua volta l’ha girato in prestito ai rossoblù, con i quali si sta allenando da lunedì scorso 28 agosto.

Si parla con insistenza di una possibile cessione del difensore Semeraro, che avrebbe manifestato l’intenzione di cambiare aria (lo vuole il Rimini), e di qualche problema fisico per Bontà da valutare. In partenza Toscano e Corsinelli: entrambi dovrebbero andare alla Casertana ripescata in Serie C dopo la sentenza del Consiglio di Stato su Lecco e Reggina.

È arrivato il centrocampista Luca Chierico, classe 2001, del Genoa e scuola Roma (trascorsi in prestito alla Reggina, Olbia e nell’ultima stagione al Foggia). Luca è il figlio di Odoacre Chierico, giocatore della Roma che vinse lo scudetto nel 1983 con Liedholm in panchina e ha chiuso la carriera proprio a Gubbio nel 1991-1992 con l’amaro epilogo per la retrocessione in Serie D. È stato preso in prestito, così come si tratta il prestito dell’attaccante Daniele Montevago (classe 2003) della Sampdoria e nazionale dell’Under 20 vicecampione del mondo.

Il direttore sportivo Davide Mignemi sarà domani (giovedì 31 agosto) e venerdì a Milano per gli ultimi due giorni di trattative.