Home Attualità Vecchia Contessa nuovamente bloccata da un tir turco. Comune e Anas fanno...

Vecchia Contessa nuovamente bloccata da un tir turco. Comune e Anas fanno finta di nulla

546
0
Il tir turco rimasto fermo sulla strada a valle della Contessa

Prima i lituani, adesso i turchi. Nuovamente bloccata la vecchia strada a valle della Contessa dove da ieri sera (lunedì 25 settembre 2023) un tir di nazionalità turca si è incastrato anche se è riuscito a mettersi da una parte. La strada consentirebbe comunque il transito di auto ma c’è il timore del passaggio di un altro camion con il potenziale rischio di un ulteriore più grave intasamento.

I camionisti turchi evidentemente non comprendono la segnaletica in italiano, inglese, francese e recentemente anche in cirillico. Analogo episodio si è infatti verificato giovedì scorso.

Per questo è arrivata la decisione di chiudere la strada invece che liberarla in tempi quanto più rapidi. L’operazione verrà fatta questa mattina ricorrendo probabilmente al solito intervento del trattore privato, mentre l’autista del camion se la caverà con 80 euro di multa.

La chiusura della strada ha costretto tutti, compresi i residenti nella zona del buranese, a dover tornare indietro e raggiungere le proprie zone dalla Gola del Bottaccione e la Flaminia.

Comune e Anas, che potrebbero intervenire con dissuasori ad hoc, continuano a fare finta di niente e pensano alle cerimonie di posa delle mattonelle con tanto di celebrazioni mediatiche indotte mentre si amplificano i disagi.